Avete letto bene miei cari amici violandesi, quello che vado a raccontarvi oggi è un vero scandalo! Si è consumato poco prima della chiusura estiva proprio qui, nella nostra amata Violandia.

 Un giorno, l'ignara Neferhetepepppepoppe apre un topic riguardante l'arte culinaria della cottura dello spaghetto, chiedendo se anche noi, come faceva lei prima di sposare il Santo Salvatore degli Spaghetti meglio noto come "il marito della Peppe", spezzavamo gli spaghetti prima di cuocerli.

Ebbene sì, signore e signori lettori, lo spaghetto è stato spezzato.

Numerose sono state le grida di protesta, è stato indetto un processo con tanto di difensori, ma non è bastato a farci riprendere dallo sconvolgimento datoci da alcune affermazioni dei sostenitori della tecnica dello spaghetto spezzato. Siamo passati da un "mamma mi ha detto che così si fa" a "il mio moroso c'ha l'ha piccolo... il tegame per cuocere gli spaghetti." Insomma è stato il caos, gruppi di rivolta inneggiavano allo spaghetto intero al grido di "Hasta lo spaghetto, siempre!" altri sostenevano con accanimento la loro tesi (aborro) dello spezzaspaghetto, qualcuno ha ripetuto più volte "io odio gli spaghetti"!

Quando pensavamo che le acque si fossero calmate però ecco che compare un'altra nuvola all'orizzonte, qualcuno fra la folla si solleva ed esclama rivolto ai molestatori di spaghetti "io non li spezzo, se non riuscite a mangiarli usate il cucchiaio".  Immaginate lo sdegno e il risentimento dei sostenitori dello spaghetto; il cucchiaio, che insulto!

È vero che il galateo ne prevede l'uso, ma andiamo... sicuramente chi ha scritto il galateo spezza gli spaghetti a questo punto! Pronta è stata la risposta delle alte sfere (Magistra e parte dello staff, i compagni dello spaghetto) che hanno istituito il Cepu dello spaghetto, corsi di cottura e metodo nel mangiar tale piatto.

 Questo è ciò che è avvenuto, io c'ero e so anche i nomi di chi ha attentato allo spaghetto, di chi ha usato il cucchiaio e di chi ha saltato le lezioni, ma per la legge sulla privacy non parlerò.


Madame S (come lo spaghetto)

 

Dimenticavo...

Spezzano gli spaghetti:

CrystralApe
Niniane
Polgara

Hazelsidhe
Utena
 
Restlesscloud
Artemisia
Morrigan

 
Patch

 Convertiti:

Neferethep
Aileen
Deja

 Usano il cucchiaio:

Alane
Lizzie

 Fronte liberazione spaghetto:

Morgana
Mya
Samiel
Syrah
Merlino
Netta
Kendra

Daen
Sashka
Kaitlyn
Winema

Quarto
Gaheris
Morgause
MapleStar
Kivrin

Hanno partecipato al corso "C.I: Cottura dello spaghetto 3 CFU":

Nefer
Deja
Aileen

Andromeda
Nini
Lizzie
Restless
Morgandy (per approfondimento, non era coinvolta)
Patch
Crystral
Polgara
Hazel
Alane 

Si segnala che Morrigan odia gli spaghetti (io la bannerei!!)

Mya 

____________________________________________________________________________________________________________________________________

Questo giornale è ad uso e consumo degli utenti del mondo viola. Ogni riferimento a fatti e persone realmente esistite, è puramente voluto. Questo giornale è povero di sodio ed aiuta nelle diete. Questo giornale segue le regole del mondo viola. L'accettazione del suddetto regolamento vincola ogni utente a finire come fatto di cronaca del giorno dopo. Questo giornale non conosce amicizie, associazioni, società per delinquere e agisce in totale autonomia, secondo scelta del direttore editoriale. Questo giornale non è testato sugli animali. Questo giornale potrebbe provocare ulcera, bile riversata, paresi da risata e altre varie ed eventuali malattie; è quindi da usare con prudenza. Questo giornale non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Morgana

La Redazione tutta e il Direttore in particolare, declinano ogni responsabilità, civile, morale, penale per quanto scritto o pubblicato in queste pagine.
|Maple| (C) 2010