Tu sei tutte le mie ragioni.


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Arnesi
Book of Shadows
Candele
Cristalli
Erbolario
Faidate
Incensi
Legni
Oli essenziali
Pentacolo
Pochi soldini?
Rimedi della nonna
Riutilizzare
 



Gli oli essenziali sono un mondo indispensabile da conoscere nella cura del nostro corpo e del nostro spirito. Spesso reperirli ed utilizzarli è molto più semplice delle erbe, e quindi di facile e immediato impiego. Tutti gli oli essenziali trattati, provengono dall'impareggiabile lavoro di Sapna, una streghetta della mia mailing list. Per contattarla, chiederle consigli sugli oli, clikkate sul pentacolo

Con Aromaterapia normalmente si descrive un ramo della fitoterapia. Il termine è formato da due parole: aroma che significa fragranza, profumo; terapia che indica la cura di una condizione fisica o psicologica.

Le cure aromaterapeutiche possono essere suddivise in :

1. tradizionale: uso di oli per guarire il corpo fisico, per esempio tramite massaggi con oli che penetrano nella pelle; diffusione di aromi.

2. sottile: utilizzando gli oli ed le essenze per influenzare positivamente la psiche: con questo sistema il corpo normalmente non viene mai toccato, si utilizza la diffusione degli aromi per aiutare la meditazione, o bagni rituali, massaggi aurici, diffusione di aromi.

Ogni cellula del nostro corpo compie dei piccoli movimenti che si ripetono costantemente variando solo nel momento in cui variano i nostri movimenti: questo tipo di movimento costante e ripetitivo si chiama vibrazione.
L' aromaterapia è considerata un metodo di cura "vibrazionale" in quanto utilizza le vibrazioni contenute nelle erbe da cui vengono estratte le fragranze e gli oli. Quando il nostro corpo, o il nostro spirito, si ammala cambia vibrazione.
È altresì considerato che le vibrazioni distorte (malattie) si manifestino prima a livello dell'aura e poi a livello fisico. Quindi curando il proprio "sistema sottile" si possono prevenire, o curare le malattie.
Questo tipo di cura si può associare ad altri tipi di cura vibrazionale tipo: la cronoterapia, la musica, le pietre ed i cristalli.
L' aromaterapia sottile si utilizza anche per riequilibrare i chakra.

La principale differenza tra aromaterapia tradizionale e sottile deriva dalla quantità di olio essenziale utilizzato, infatti per l'aroma terapia sottile utilizza una quantità esigua di essenza.



Sapna

Bagni rituali
Idee per l'aromaterapia
Massaggio Aurico
Vari oli essenziali