E' questo il tempo che aduna i sogni.


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Arnesi
Book of Shadows
Candele
Cristalli
Erbolario
Faidate
Incensi
Legni
Oli essenziali
Pentacolo
Pochi soldini?
Rimedi della nonna
Riutilizzare
 



Una candela bruciante è una delle più semplici forme di magia. Può essere praticata pressochè dovunque e soprattutto, le candele sono molto semplici da trovare.
I principi fondamentali sono concentrarsi, visualizzare, e focalizzare (la volontà) sulla candela in quanto simbolo.

Per cominciare, basta purificare lo spazio, rilassarsi e guadagnare un positivo stato mentale.
Scegliete nuove candele, ma soprattutto non usate quelle già sfruttate per scopi diversi. Assicuratevi che lo spazio sia silenzioso, tranne ovviamente se volete utilizzare della musica propiziatoria ( ce ne sono molte in commercio o anche scaricabili dalla rete, se ne volete non esitate a contattarmi.)
Date alla candela alcune delle vostre vibrazioni personali. Questa sarà la cera per i vostri pensieri, desideri e forza di vita.
Potete usare anche degli oli essenziali sulle candele, facendo cadere poche gocce e strofinandole sulla candela con le vostre mani, in questo modo l'energia dalle vostre mani passerà alla cera. Il movimento dovrebbe iniziare dall'alto verso il basso e proseguire in verso contrario, mentre vi concentrate su quello che volete ottenere.
Visualizzate il successo e vedrete i vostri desideri compiersi.

I colori sono fondamentali nella magia con le candele, hanno una subdola influenza e ognuno vibra ad un diversa frequenza. A causa dei diversi effetti dei colori sulla
psiche umana e l'ambiente circostante, differenti colori sono usati per differenti risultati magici.


Ho qua fatto una lista dei colori utilizzati in magia:

Bianca rappresenta la purezza, la spiritualità, e la pace. Spesso viene utilizzata sull'altare per rappresentare la Dea ( il colore della luna).

Rossa rappresenta la salute, l'energia, la forza, la virilità, il coraggio ed è il simbolo maschile della Natura, così come la direzione di Sud.

Rosa è associata all'amore romantico, all'affetto e all'amicizia.

Gialla rappresenta l'intelletto, il potere dell'immaginazione creativa, la memoria, la comunicazione e agilità mentale. Sull'altare rappresenta il Dio ( Il sole) e la direzione di Est.

Verde rappresenta l'abbondanza, la fertilità, la fortuna e l'armonia e la direzione di Nord.

Blu rappresenta la guarigione, verità, inspirazione, l'alta saggezza, i poteri occulti, la protezione psichica, e il principio femminile in Natura, così come la direzione di Ovest.

Blu scuro rappresenta i cambiamenti, guarigione, poteri psichici, flessibilità ed inconscio.

Viola rappresenta il successo finanziario, l'abilità psichica, l'idealismo e la forza spirituale.

Dorataattrae le influenze positive ed è connessa con la giustizia. Sull'altare rappresenta il Dio ( sole).

Argentata rappresenta la chiaroveggenza, le energie astrali e la facoltà di memoria delle vite passate. Sull'altare rappresenta la Dea (luna).

Marrone rappresenta le influenze, l'amicizia, la casa, attrae il denaro e i successi finanziari, influenza gli Elementali della Terra, concentrazione, intuizione e studio.

Nera rappresenta ciò che non deve essere cambiato, il distruggere le energie negative, la protezione e la guarigione di problemi legati alla psiche.

Magenta è il colore che aiuta ad adunare energie che lavorano molto in fretta, cambiamenti immediati, esorcismi.

Indaco rappresenta la meditazione, neutralizza la magia di altri, mette termine alle chiacchere. Inoltre è ottimo per bilanciare il nostro Karma.


Morgana

Candele a Olio Candele di cera d'api Candele ghiacciate Candela a più stoppini

Candele sottili Guariamo con le candele Candele a cilindro

Attrezzatura da candele