Non potrai mai trovare i confini dell'anima, tanto è profonda la sua espressione.


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Arnesi
Book of Shadows
Candele
Cristalli
Erbolario
Faidate
Incensi
Legni
Oli essenziali
Pentacolo
Pochi soldini?
Rimedi della nonna
Riutilizzare
 



Le candele possono essere un validissimo aiuto magico e cromatico nei processi di guairigione. Ogni candela ovviamente, ha le sue peculiarità e le sue energie direttive. Ne farò uno schema. Come sempre, se avete dubbi non esitate e contattarmi. Ricordate che queste candele da sole NON VI GUARIRANNO, PER QUELLO SERVE SEMPRE UN MEDICO. Possono aiutare i processi di guarigione.



Bianche - Le candele bianche o non colorate, come ad esempio quelle di cera d'api sono un valido aiuto in tutti i tipi di processi di guarigione, proprio perchè il bianco è la sintesi di tutti i colori. Le candele bianche quindi ci serviranno per promuovere la salute e la guarigione ma anche l'intregrazione di corpo, mente e spirito. La luce bianca allontana il dolore fisico e può aiutare a proteggere dai disordini celebrali. Ma è ottima anche per aumentare il latte nelle mamme che hanno appena avuto un bimbo, per velocizzare la calcificazione di ossa rotte e per aiutare nei dolori di denti e nella deficienza da calcio.

Dorate - Le candele dorate sono molto potenti nel combattere le ossessioni, le compulsioni, i vizi e le depressioni. L'oro è il colore più forte nella stimolazione della guarigione, associato infatti alla longevità e all'immortalità.

Rosse - Le candele rosse sono delle naturali regolatrici della proprie energie. Sono ottime per aumentare la pressione sanguigna e per migliorare la circolazione, aiutano nella crescita cellulare e nella loro attività; sono usate per guarire malattie del sangue, come ad esempio l'anemia. La luce rossa è associata alla riproduzione e alla fertilità e aiuta nelle disfunzioni sessuali, specialmente l'impotenza. Serve anche contro i dolori ai piedi, alle mani e alle ossa.

Arancioni - L'arancione è un altro colore associato all'energia, al tepore. Aiuta a guarire l'artrite e i reumatismi ed è utilizzata per aumentare le pulsazioni, dare sollievo nei problemi ai reni e con i calicoli, nei problemi mestruali, crampi muscolari e nelle allergie. L'arancione rafforza anche il sistema immunitario.

Gialle - Il giallo stimola il sistema nervoso, aiuta la memoria e la concentrazione e aiuta nei problemi di pelle e negli eczemi. Promuove anche un metabolismo sano e ottimale, calma l'ansia e lo stress.

Verdi - Le candele verdi abbassano la pressione sanguigne, diventando quindi perfette per i problemi di cuore, di polmoni e del sistema respiratorio, per la lotta contro le infezioni e i virus, specialmente contro l'influenza, la bronchite, le febbri e i raffreddori. Sono utili anche negli attacchi di panico e nei problemi di cibo. Il verde è un ottimo colore per la salute perchè stimola la crescita tissutale e cellulare e la rigenerazione corporea.

Blu - Il blu è chiamato il colore della guarigione perchè i guaritori spesso hanno un'aura blu. E' un antisettico naturale ( pensate dai parrucchieri :P ), aiuta nelle bruciature, tagli, lividi, insonnia, infiammazioni della pelle e della bocca, mal di gola. Il blu inoltra abbassa la temperatura corporea e aumenta la pressione sanguigna. Tutte le sfumature di bli, come il viola e l'indaco, sono ottimi per ridurre i mal di testa.

Viola e Indaco - Il viola e l'indaco sono colori purificanti ( infatti se usati nelle stanze alle pareti sono molto rilassanti tra le cose ), combattono i dubbi e la negatività. Le candele viola possono essere bruciate per combattere le allergie,l'asma, i problemi del sonno e lo stress. L'indaco aiuta a riposare gli occhi, le orecchie, il naso e i mal di tesa. Aiuta nella guarigione dei tessuti profondi e delle ossa, è un sedativo naturale.

Rosa - Il rosa è un colore di guarigione dolce, promuove il buon sonno e i bei sogni, incoraggia l'ottimismo ( ecco perchè viene usato nelle stanze dei bimbi spesso ). Aiuta nei problemi alle orecchie, occhi, organi genitali e nelle cure contro le malattie psicosomatiche. Sono ottime per i problemi dei bimbi, specialmente nel combattere l'iperattività.

Morgana