Tienili stretti i tuoi sogni, che i saggi non ne hanno così tanti quanto i folli..


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Arnesi
Book of Shadows
Candele
Cristalli
Erbolario
Faidate
Incensi
Legni
Oli essenziali
Pentacolo
Pochi soldini?
Rimedi della nonna
Riutilizzare
 



Cantare è una delle cose che ho sempre fatto da quand'ero una bambina, fino ad amarlo al punto di salire su un palco, ma questa è un'altra storia.
Cantare è intimo, profondo, magico. L' Arte è occhio di Luna, nascosto e sempre mutevole.
Cantare coinvolge tutte le parti del se, l'intero corpo si attiva per la produzione di un suono : il cuore dona la componente emozionale e il sangue che pulsa, l'anima è al cospetto di tutte le opere di magia, la mente memorizza le parole e aiuta a riprodurre la melodia e infine quando le cose diventano automatiche, svanisce lentamente la coscienza e noi entriamo nell'io più profondo per prender parte alla sua saggezza.

I testi delle canzoni e le musiche richiamano energie fortissime e dolcissime. Rievocano il passato, i momenti intensi della nostra vita e aiutano ad innalzare un cono di potere.
Nel mondo stregonico molti canti sono brevi e ripetitivi, in maniera di indurre una sorta di ipnosi o un lieve stadio di trance.
A questo punto cantare diventa non solo una pratica fondamentale della nostra magia, ma anche un aiuto meditativo importante.

Le energie create cantando possono anche essere direzionate fuori con l'intento magico. La prossima volta che svolgete un lavoro, scegliete un canto che il messaggio supporti il vostro intento e cantatelo mentre visualizzate il vostro desiderio realizzato.
Vedrete come cantare amplificherà gli effetti del vostro lavoro.

Dopo questo preludio, potrete trovare alcuni famosi canti pagani, alcuni dei quali ho amato dividerli con gli alberi del mio giardino e i boschi d'intorno. Molti son stati condivisi durante il mio circolo magico.
Spero che presto prenderanno parte alla vostra vita.

Morgana


Ai canti