La mattina il mondo è nuovo, tutte le volte.


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Arnesi
Book of Shadows
Candele
Cristalli
Erbolario
Faidate
Incensi
Legni
Oli essenziali
Pentacolo
Pochi soldini?
Rimedi della nonna
Riutilizzare
 



Molte volte mi vien chiesto : " Ma come van consacrati i cristalli? "
Come ogni cosa, ognuno ha il suo metodo e ognuno lo farà secondo ciò che ha imparato e ciò che sente più consono a se stesso.
Vi dirò in maniera superficiale ( lo sapete come sono fissata con il discorso, niente magia sul sito, la magia dovete crearla da sola ) il mio metodo. Sono sicura che saprete fare di meglio anche senza di me :)

Per prima cosa, cercate di abbinare la pietra che volete consacrare al giusto segno lunare a cui corrisponde. Un lunario vi dirà in che segno si trova la luna e un pò di ricerca o chiedere a me, vi dirà la vostra pietra a che segno appartiene.
Quando avrete scelto in che giorno fare la vostra consacrazione, purificatela ( ognuno con il suo metodo ), quindi uscite sul balcone, esponetevi alla finestra, andate in giardino o comunque esponetevi al cielo notturno.
Tenete la pietra nella mano sinistra e visualizzatela trasformarsi sempre più velocemente nella luna nel cielo, diventare luminosa e splendente e grande e bellissima.

A questo punto dite delle parole che ritenete adatte per la consacrazione, ricordando sempre di ringraziare.

Dopo la visualizzazione mettete la pietra sul vostro altare, magari bruciando una candela bianca o argentata in onore della Dea e della Luna a cui l'avrete consacrata. A questo punto potete meditare sulla vostra pietra, cercando di infonderle un legame forte con voi e con il divino. La vostra consacrazione è avvenuta.

Ripetete l'esposizione lunare per aumentare i poteri della pietra, soprattutto in luna crescente, fino alla luna piena.

Morgana