Scrivere è l'unico modo di aspettare qualcuno senza farsi del male..


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Arnesi
Book of Shadows
Candele
Cristalli
Erbolario
Faidate
Incensi
Legni
Oli essenziali
Pentacolo
Pochi soldini?
Rimedi della nonna
Riutilizzare
 



Abbiamo analizzato tutte le erbe, abbiamo imparato le loro proprietà e sappiamo ormai anche fare un decotto, un infuso.
Ma ci siamo chiesti dove prenderle queste erbe?
La risposta è molto semplice.
Ci sono vari metodi per ottenere le erbe per i nostri scopi magici. Il più semplice è quello di prenderle nel nostro giardino, nel bosco vicino casa, nel parco della grande città, in montagna, in campagna. Non c'è veramente fine a dove poterle trovare naturalmente. Inoltre le nostre nonne direbbero che quelle prese con le nostre mani hanno una maggiore potenza e valenza magica.
Però sfortunatamente non tutti hanno la fortuna di vivere nei pressi del verde e non tutti sanno riconoscerle. Per questo esistono vivai e supermercati, dove poterle acquistare vive e per crescerle sui nostri balconi. Inoltre a seconda della zona in cui viviamo solo alcune erbe sono semplici da trovare selvatiche. Ogni erba ha le sue predilizioni climatiche ed ambientali.
In questo fiorai e addetti dei vivai possono consigliarci quali erbe sono più facili da coltivare e da tirare su, quando piantarle e come, che terreno usare ( ad esempio adesso ho scoperto che per la mia erika era meglio un terreno acidofilo ed si è tutta ripresa :D ). INoltre può essere un passatempo piuttosto piacevole. Non solo abbiamo la possibilità di mettere le mani della terra della madre, ma anche di avere sempre a portata di mano la nostra riserva di erbe magiche e culinarie.
La maggior parte delle erbe andrebbe piantata in primavera, rischia di gelarsi in inverno ( tra cui la lavanda, il rosmarino, la menta, la salvia, l'achillea ). Quando le teniamo in casa, dovremmo comunque tenerle vicine alla finestra per farle beneficiare del sole. Sperimentate sulla vostra pelle.
Le erbe vogliono amore e dedizione, trattatele come i vostri cuccioli. Vi daranno soddisfazioni che neanche immaginavate.

Morgana