Questa tensione è insopportabile, speriamo che duri..


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Arnesi
Book of Shadows
Candele
Cristalli
Erbolario
Faidate
Incensi
Legni
Oli essenziali
Pentacolo
Pochi soldini?
Rimedi della nonna
Riutilizzare
 



Cristalli : già soltanto il nome da l'idea di quanto queste creature siano meravigliose, tant'è vero che i popoli antichi credevano che avessero una vita propria ed in un certo senso, come negare tale affermazione?
Ogni cristallo è dotato di una specifica energia, e al tempo stesso incamera, assorbe e dirige altre Energie da utilizzare nei lavori magici.
Vi lascio un elenco dei cristalli più conosciuti e dei loro usi in stregoneria ed in quella che adesso è definita Cristalloterapia. Non dimenticate che ogni cristallo prima dell'utilizzo va pulito, purificato e caricato.



Purificazione dei cristalli
Consacrazione dei cristalli
Colori dei cristalli


I cristalli

Acquamarina: Aiuta la chiarezza mentale e la meditazione, calma i nervi. Va indossata per evitare la ritenzione liquida, la tosse, la paura e i problemi oculistici.

Agata: Aiuta ad avere forza e coraggio. Forza la verità, promuove le buone maniere, la felicità, l'intelligenza, la prosperità, la longevità, la fertilità, e la buona salute.

Ambra: Attiva la natura altruistica e la realizzazione dell'intelletto spirituale. Previene la perdita di memoria, i comportamenti eccentrici, l'ansia, l'impossibilità di prendere decisioni e i problemi alla tiroide.

Ametista: Aumenta la conoscenza spirituale, ha un'influenza calmante e consolante, ha l'abilità di tramutare il negativo nel positivo. Molto potente come pietra guaritrice. Ha l'abilità della profezia e fa passare l'ubriachezza. Calmante e protettiva, aiuta nella purificazione e rigenerazione a tutti i livelli di consapevolezza. Calmante, un purificatore e stimolatore spirituale, rafforza il cuore, ripulisce il fegato dalle tossine, eccellente in problemi polmonari.

Avventurina: Crea un atteggiamento positivo e una creativa introspezione. Elimina i mali psicosomatici, la paura, problemi di pelle.

Azzurrite: Aiuta una persona a sbarazzarsi delle vecchie credenze, dissolve la paura e aiuta a trasformarla in conoscenza. Apre l'occhio psichico. Ottima per i sogni aumenta la propria abilità psichica.

Calcedonio: Stimola la creatività, protegge dalla suscettibilità e malinconia.

Citrino: Attiva l'amor proprio. Stimola l'apertura mentale e la sveglia mentale. Aiuta ad eliminare le tossine. Incoraggia la guarigione a livello emozionale e mentale, aiuta a sbloccare le paure inconsce, e serve come un rilassante naturale.

Corallo: Protegge i bambini dalle influenze negative e salvaguarda gli adolescenti durante i periodi di alto stress emotivo. Bilancia l'energia fisica e rilassa le tensioni. Porta con se le creative vibrazioni del mare.

Corniola: Molto propizia per la guarigione, la vita lunga e la buona fortuna.La sua speciale virtù è l'avverare i desideri se la pietra è portata vicino al cuore.

Crisolito: Inspirazione e capacità profetica.

Diamante: Aumenta lo stato onirico, aiuta ad alleviare lo stress, bilancia le polarità e aumenta l'abilità curativa.

Diaspro: Salvaguardia la propria indipendenza, si dice porti avviso quando si è sottoposti a influenza altrui.Bilancia emozioni e stress. Aiuta nei problemi intestinali e nelle infezioni.

Ematite: Per la guarigione e la forza. Stimola il flusso di energia. Rimuove i blocchi emotivi. Un talismano per evitarci tutti gli incidenti e le malattie, specialmente per gli uomini.

Fluorina: Anche conosciuta come la "Gemma delle Fate". Promuove lo stare bene con se stessi, aumenta la concentrazione e meditazione. Potente guida dello spirito. Apre e ammorbidisce la strada per l'uso di altri cristalli. Eccellente usato negli acquari provvede a portare tutti i minerali necessari. Va caricato sul davanzale di notte.

Giada: Porta fortuna e salute al suo proprietario. Stimola la praticità, la saggezza. Si pensa provveda a portare un collegamento tra lo spirituale e il mondano.

Granato: Si pensava assistesse nel vedere nelle passate incarnazioni. Stimola la felicità, la pace, l'equilibrio,la pazienza, l'inspirazione e la persistenza.

Morgana

Altri cristalli