Questo amore di ghiaccio e fuoco..


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Arnesi
Book of Shadows
Candele
Cristalli
Erbolario
Faidate
Incensi
Legni
Oli essenziali
Pentacolo
Pochi soldini?
Rimedi della nonna
Riutilizzare
 



Incenso - Le proprietà magiche dell'incenso sono molto simili alla Mirra. Utilizzate queste piccole gocce cristallizzate per allontanare la negatività e aumentare le vibrazioni positive. Le potete polverizzare nel mortaio e usarle come incenso sulle pasticche di carbone. L'incenso induce visioni ed è un ottimo aiuto nella meditazione. Potete fare anche dei sacchetti bianchi o viola e portare la resina con voi per aiutare nella crescita spirituale. Il sacchetto di Incenso è anche usato come potente amuleto.

Iperico - Si può usare in incenso per scacciare qualsiasi tipo di negatività e come protezione dagli influssi negativi, mettendone un rametto in un sacchetto giallo e portato addosso o in borsa. L'olio di iperico messo alle tempie, ai lati del naso e alla base del collo, protegge e scaccia da energie nefaste contemporaneamente.

Issopo - Una pianta solare sacra agli antichi ebrei,le loro donne la usavano per purificarsi da tutte le influenze ostili. Altre sue peculiarità sono quelle di attirare l'amore sia se usato in un bagno sia se usato in concomitanza con altre erbe.Un sacchetto per l'amore e il matrimonio è costituito da buccia seccata d'arancio,chiodi di garofano,fiori d'arancio e issopo.

Lavanda - Ottimo l'uso in incantesimi d'amore. La lavanda è stata a lungo conosciuta per il suo profumo, una forte attrattiva per gli uomini. I fiori possono essere sparsi attorno alla casa per portare pace, e possono essere bruciati come incenso per favorire il sonno. La lavanda è spesso usata anche per protezione, castità, longevità, purificazione e gioia.

Menta Piperita - La menta peperita crea un ottimo thè per aumentare le vostre abilità psichiche ( bevetene un pò prima di usare tarocchi, rune, sfera ecc.). bere un infuso di Menta Piperita è anche utile per la guarigione (specialmente dolori di stomaco), per produrre visioni e per conciliare il sonno. Quest'erba può anche essere sparsa attorno la vostra casa per purificazione.

Mirra - La Mirra è ottima in incantesimi che coinvolgono la spiritualità. Altri usi magici coinvolgono la guarigione, protezione. Spesso è combinata con l'incenso per purificare uno spazio. Utilizzate il fumo della mirra per purificare e benedire oggetti, incanti, amuleti, cristalli, gioielli ecc ecc.

Papavero - Il papavero non è utile come i suoi semi, quindi non lo utilizzo molto, però visto che ne ho qualcuno nel giardino, ho pensato di includerlo nella lista. Portare fiori di papavero indosso aiuta l'ingresso di denaro e bruciarlo unito alle camomilla e lavanda aiuta a dormire sereni.

Patchouli - Mmmm come adoro lavorare con quest'erba! Ha un profondo e sensuale profumo, si dice che induce lussuria quando viene annusata o portata indosso. Non l'ho mai usata per questo motivo ad ogni modo(^__*). E' spesso usata in incantesimi per la fertilità, sia fisica(gravidanza) che mentale (creatività e immaginazione).Poichè quest'erba è governata dalla terra è ottima per attrarre soldi e lavoro. Ho usato questa erba molto per questo motivo, spesso la brucio con la menta peperita prima di un grosso esame o quando devo stare particolarmente attenta.

Pino - Il Pino entra nei rituali di esorcismo e di protezione (come incenso), in quelli per la salute (rami interi appesi in casa o un decotto di aghi nel bagno) e per il denaro (le pigne e i pinoli), ma anche nella magia attiva per respingere al mittente le fatture. La sua resina può essere usata come incenso o inghiottita nei riti per la salute.

Rosa - I petali di rosa sono ottimi in incantesimi per attirare l'amore : rossi per amore appassionato, rosa o bianchi per amore romantico e sincero. Potete anche mettere una singola rosa in un vaso o sul vostro altare per un potente aiuto in amore. Per creare una "candela d'amore", sciogliete varie candele rosa in un piccolo tegame a bagnomaria. Quando sono completamente sciolte, toglietele dal fuoco, aggiungete vari boccioli di rose rosse o rosa e 20- 30 gocce di Olio di Rosa. Mettete il composto in una giara di vetro dopo aver posizionato lo stoppino. Lasciatela raffreddare e solidificarsi e bruciatela il primo venerdì dopo la Luna Nuova per attirare l'amore (preferibilmente ma non necessario). I petali di rosa possono essere anche usati per poteri psichici ( specialmente quando usati in infuso), guarigione, protezione e fortuna.

Rosmarino - Questa è un ottima erba per tutti gli usi e che non potete permettervi di non avere. Il rosmarino può essere usato come un sostituto di praticamente ogni erba. I suoi poteri includono l'amore, la lussuria, protezione, purificazione, guarigione, longevità, giovinezza, poteri mentali e sonno. E' anche un perfetto incenso, da usare per emettere vibrazioni positive e purificanti. Piazzatene un pò sotto il cuscino per assicurarvi un buon sonno. Indossate del rosmarino per aiutare la memoria, specialmente quando state preparando un esame. Unite un infuso di rosmarino al vostro bagno per conservare la giovinezza e per purificarvi. Appendente un rametto di rosmarino sulla vostra porta.

Salvia - La Salvia è utile per protezione, guarigione, realizzazione di desideri e incantesimi per favorire la longevità. L'uso che ne preferisco è polverizzarla, e aggiungerla alle mie candele gialle, fatte in casa. Queste le faccio bruciare preferibilmente di mercoledì, durante la luna Crescente, per aumentare la conoscenza e saggezza.

Sandalo - Il legno di Sandalo ha moltissimi usi magici, che includono la protezione, spiritualità e guarigione. Spargete polvere di sandalo attorno alla vostra casa per schiarirla da ogni negatività. Scrivete un vostro desiderio su un pezzo di corteccia di sandalo e bruciatelo nel vostro calderone. Mentre brucia sentite la vostra energia fluire. Il legno di sandalo misto alla lavanda, crea un bellissimo incenso che la proprietà di adunare gli elementali.

Tarassaco - Rende saldi i legami d'amore, purifica la mente da pensieri di gelosia e potenzia la volontà di decidere della propria vita.

Uva ursina - ATTENZIONE: E' velenosa in grosse quantità e non deve essere ingerita e tenuta lontana dai bambini e animali. Questa erba è bruciata per aiutare i poteri mentali.

Verbena - La verbena ha tantissimi usi.E' usata per l'amore, protezione, purificazione, pace, soldi,giovinezza, castità, sonno e guarigione.La potenza della verbena è tale perchè la pianta è governata dalla terra. Ciò significa che ad ogni lavoro magico è aggiunta la potenza delle radici della madre terra che permetterà all'energia di fluire nella mente della strega. Io uso la verbena ogni volta che faccio un rituale, perchè è anche utilizzata per avviare la magia. La metto in tutte e 4 le direzioni del mio cerchio, credendo che aiuti nel dirigere la forza degli elementi.

Violetta - Sono ottime per farne amuleti di buona fortuna. Lavorano bene anche in incantesimi per aumentare la lussuria e passione - sono dei forti stimolanti amorosi e pizzicano i sensi. Provate ad unirle alla lavanda per una potente combinazione. Posso essere utilizzate anche in incantesimi per protezione, sogni, pace e guarigione.

Morgana