Iniezioni di morte per continuare a vivere.


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Arnesi
Book of Shadows
Candele
Cristalli
Erbolario
Faidate
Incensi
Legni
Oli essenziali
Pentacolo
Pochi soldini?
Rimedi della nonna
Riutilizzare
 




Box delle Fate


Questo è un regalo unico e semplice da fare, da donare ad un amico, per qualsiasi occasione! Vedrete brillare gli occhi di qualcuno quando vedranno il bellissimo scatolino riempito di segreti di fate e lucine.



Oggetti necessari :

*Una scatola, non dipinta ( grande abbastanza per contenere una candela), preferibilmente in legno, ma va bene di qualsiasi materiale non infiammabile( o almeno non troppo infiammabile), con una parte che può fungere da coperchio e può restare aperta da sola. Comunque è semplice trovarne anche in negozi di fai da te.
*Una candela del colore che preferite. Fate attenzione che entri completamente nella scatola quando ha su il coperchio.
*Vernice acrilica dei colori che volete.
*Gessetti colorati
*Un pennello e della colla
*Piccoli regali assortiti da mettere nella scatola quand'è aperta per la prima volta ( bottigliette di oli essenziali, fiori secchi, coni di incenso, piccoli cristalli, nastrini colorati, piccole pergamene con benedizioni e qualsiasi cosa vi viene in mente).

Procedimento

1.) Preparate la scatola per essere dipinta, spalmandola con una base di gesso fuori e dentro.
Questo aiuterà la vernice a fermarsi su qualsiasi superficie porosa come il legno, e inoltre crea una superficie ottima per far aderire la pittura.
Lasciatelo asciugare per almeno 45 minuti fino ad un'ora.

2.) Dipingete l'interno della scatola per prima. Potete usare qualsiasi colore, ma colori riflettenti, come l'oro o l'argento, sono più belli a lungo nel tempo.

3.) Dopo dipingete l'esterno della scatola. Potete farla di un colore solo o potete farne diversi con colori vorticosi, o potete usare stencils, o ancora creare un tema da disegno. Fate, soli, lune e stelle, pentacoli, fiori....qualsiasi cosa andrà bene. Siate creativi!

4.) Quando la vernice sarà asciutta, attaccate con la colla lustrini, gioielli e altre cose lucenti all'interno della scatola, includendo l'interno del coperchio. Lasciate uno spazio piccolo per la candela al centro della scatola, Lasciate la colla asciugarsi prima di procedere.

5.) Strofinate dell'olio essenziale sulla candela, per farla profumare di buono. Se desiderate, potete benedire la candela e la scatola in un cerchio magico. Quindi mettete della colla alla base della candela e attaccatela nella scatola, verso il centro così che non è troppo vicina ai lati. Lasciatela asciugare.

6.) Adesso il vostro box fatato è pronto per essere riempito con tutti i doni che volete fare al vostro amico. Metteteli attorno alla candela, e includete una nota per spiegare come usare la scatola senza pericoli. ( Mai chiudere la scatola con la candela ancora accesa, e altri accorgimenti di buon senso.)

7.) Il box delle fate può essere acceso ogni volta che vorrete avere un giorno luminoso, caldo e sognante. La fiamma della candela brillerà e scintillerà all'interno della scatola, in un gioco di specchi, spargendo gioia e magia.

Morgana