Dimentica la notte, il sangue, la paura, tu e io possiamo fuggire..


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Arnesi
Book of Shadows
Candele
Cristalli
Erbolario
Faidate
Incensi
Legni
Oli essenziali
Pentacolo
Pochi soldini?
Rimedi della nonna
Riutilizzare
 



Volevo darvi anche io dei piccoli suggerimenti di aromaterapia, essendo qualcosa che studio da parecchi anni, con grandi soddisfazioni. Piccoli e veloci suggerimenti, da tenere sempre accanto.



° Per avere degli asciugamani, lenzuola, vestiti sempre profumati, mettete poche gocce del vostro olio essenziale preferito in un piccolo pezzo di ovatta. Aggiungete 5 gocce di olio essenziale in 50 ml di ammorbidente o acqua e mettetelo nella lavatrice

° Poutpourri che ha perso il suo profumo può essere ravvivato con poche gocce di olio essenziale

° Aggiungete poche gocce d'olio a dell'acqua che metterete in un diffusore che potrete usare come un rinfrescante di ambienti.

° Aggiungete poche gocce di olio essenziale ad una pentola piena d'acqua e lasciatela bollire. Il profumo si diffonderà per la casa.

° Per ottenere una candela profumata, mettete due-tre gocce nella cera fusa mentre la candela brucia.

° Per eliminare gli odori di cucina, aggiungete qualche goccia di olio di chiodi di garofano a dell'acqua che bolle.

° Per muscoli stanchi o per i dolori dell'artrite, unite 1 parte di olio di cannella, salvia e basilico a 4 parti di olio di mandorle dolci e usatelo come olio da massaggio.

° Alleviate i dolori di testa strofinando una goccia di olio di rosmarino e lavanda alla base della testa, nella parte inferiore del collo, visto da dietro.

° Per fare il vostro olio da massaggio, aggiungete 3-5 gocce di olio essenziale a 100 ml di olio di mandorle dolci o ad altri oli nutrienti per la pelle.

° Aggiungete dieci gocce di olio essenziale ad una confezione di bicarbonato di sodio, mischiate per benino, lasciate riposare per un paio di giorni, quindi fatelo cadere sui tappeti di casa vostra. Lasciatelo stare per circa un'ora, quindi sbattetetelo.

° Per fare un collare antipulci naturale, prendete un piccolo pezzo di corda morbida e ungetelo con olio di Tea Tree, arrotolatelo in un falzoletto di stoffa e legatelo largo al collo del vostro animale.

° Le scarpe possono essere rinfrescate mettendo poche gocce di olio di Geranio direttamente all'interno o mettendo un pezzettino di ovatta con delle gocce di Limone. Piede dell'atleta? Il tea tree è perfetto.

° Mettete qualche goccia del vostro olio preferito nel vaporizzatore, se l'avete. Il limone e il pino danno profumo di fresco. La rosa aiuta con gli odori di animali.

° Per dare un buon odore ai mobiletti della cucina, mettete su un pezzo d'ovatta dell'olio di cannella o cioccolata, nascosto per bene per non farvi beccare ;)

° Problemi di topi? Mettete delle gocce di olio di Menta Piperita su dell'ovatta e mettete la dove il signor topo si fa maggiormente vivo.

° I bagni sono luoghi perfetti dove nascondere i vostri batuffoli di ovatta profumati.

° Mettete dell'olio alla lavanda e tea tree direttamente su piccole ferite, graffi. 1 o 2 gocce aiuteranno la guarigione.

° I saponi fatti a mano sono piacevoli e spesso hanno effetti terapeutici quando sono profumati con oli essenziali. Usate saponi che sontengono oli essenziali PURI.

° I sacchetti sono più fragranti con oli essenziali, uniti ad erbe e fiori freschi.

° Un olio essenziale lasciato cadere sulle lampadine o sul termosifone, non solo riempirà la stanza con del buon profumo, ma aiuterà anche a rilassarsi e calmarsi.

° Poche gocce essenziali mentre vi lavate le mani, può dare degli ottimi risultati contro gli odori persistenti, come di unto o di pesce.

° L'olio di anice stellato è stato usato dai pescatori per anni.Usate qualche goccia sulle punte delle dita prima di operare. L'anice copre l'odore umano che spaventa i pesci.

° Gli oli essenziali creano dei profumi meravigliosi, create la vostra essenza personale! Unite 25 gocce a 150 ml di alcol di profumo e lasciatelo riposare due settimane prima di usarlo.

° Per allontanare le zanzare e altri insetti fastidiosi, fate cadere poche gocce di olio di citronella sulla cera fusa di una candela accesa .

° Una goccia di olio essenziale di Limone applicata direttamente su una verruca la aiuta significativamente ad andarsene. Applicate giornalmente finchè non è sparita.

Morgana