Lui mi sorrideva come un alba d'inverno.


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Arnesi
Book of Shadows
Candele
Cristalli
Erbolario
Faidate
Incensi
Legni
Oli essenziali
Pentacolo
Pochi soldini?
Rimedi della nonna
Riutilizzare
 




Non sempre ci è possibile acquistare strumenti nuovi e costosi, considerando la giovane età a cui spesso ci si avvicina a questo cammino. Ho cercato di metter qui qualche idea per ovviare al problema con degli oggetti facilmente reperibili in casa o comunque di basso, bassissimo costo. Spero che le mie idee possano esservi utili e se ne avete altre da suggerire, non esitate a scrivermi.



Calice

Qualsiasi vecchia tazza da caffè americano o bicchiere va più che bene. Se desiderate avere qualcosa che sembri un pochino più magico, potete comprare una tazza da caffè bianca ( magari di quelle senza manico ) e attaccarvici sopra brillantini e disegnare o attaccare ancora pentacoli, rune, oghams o qualsiasi cosa desiderate.


Athame

Un qualsiasi grosso coltello da cucina andrà bene, di quelli con il manico in legno. Pensate alla grandezza da Micheal Myers :) . Potete ricopririlo di vernice nera o semplicemente colorarlo con un uniposca nero. Quindi attaccarci sopra o disegnarci i soliti pentacoli, rune ecc ecc.


Bacchetta

Per fare una bacchetta, potete semplicemente raccogliere un ramo in un bosco e togliere la corteccia delicatamente. Può essere lasciata semplice o può essere decorata con piccole pietrine, glitter o colori.


Spada

Devo prima sottolineare che non mi è mai capitato di usare una spada, resto fedele al mio buon vecchio athame. Non credo una spada sia necessaria, ma se lo è per voi, potete sempre comprare un machete. Un machete non è terribilmente economico, ma è meno costoso di una spada e se proprio la desiderate è un modo per averla.


Pentacolo

Potete usare un pezzo di cartone o un piccolo pezzo di legno. Semplicemente disegnate la forma di un pentacolo. Così come con il calice o la bacchetta, potete farne vari usando colori diversi per diversi usi magici.


Calderone

Potete usare qualsiasi pentola da pasta per farne uno. Addirittura un wok andrà benissimo. Però se usate qualcosa di diverso dal ferro battuto, quando vi brucerete cose dentro, brucerà anche il metallo, così sarà difficile usarlo per la divinazione.