Universe is closed, please use rainbow


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Arnesi
Book of Shadows
Candele
Cristalli
Erbolario
Faidate
Incensi
Legni
Oli essenziali
Pentacolo
Pochi soldini?
Rimedi della nonna
Riutilizzare
 



Qualche piccolo ed innocua sorpresa da fare agli amici.
Ne sono tante, inizierò con l'aggiungerne alcune. Una strega deve anche saper sorprendere chi gli sta accanto. Ovviamente questa non è magia, ma solo abilità, e anche un pò d'attenzione quando seguivo chimica a scuola. ;)




Per creare Fumo Magico

Se lentamente spruzzate del cloruro d'ammonio in una fiamma, apparirà un fumo bianco. Potete fare anche piccole nuvolette di fumo bianco riscaldando un cucchiaino di cloruro d'ammonio su una fiamma. ( Fate attenzione, sempre e comunque, una volta ho fatto così tanto fumo che per poco non vedevo più nulla! )


Per creare Polvere di Stelle liquida

In un bicchiere o tazza, dissolvete 4 cucchiaini di cloruro d'ammonio in due cucchiai di acqua. Fate cadere qualche goccia su uno specchio e vedrete quando la soluzione si soldifica, apparire dei bellissimi cristalli.


Per creare l'illusione delle stelle nel cielo

Un altro effetto " stelloso " può essere fatto spegnendo le luci e spargendo polvere di ferro in una fiamma. Se questo viene fatto lentamente abbastanza, un numero di stelle gialle e scintillanti possono essere viste chiaramente. ( E' un effetto incredibile ve lo garantisco ).


Per cambiare colore alle fiamme

Per le candele : aggiungere i componenti chimici alla cera o immergete lo stoppino nella soluzione.

Per aggiungere colore al fuoco : Mettete 3 cucchiai piani della soluzione chimica in un bicchiere di plastica. Riempite fino a metà con acqua e girate. Mettete dei piccoli pezzetti di legno in questa soluzione durante la notte. Il giorno seguente, rimuovetele e mettetele ad asciugare su un giornale. Adesso possono essere aggiunte alle fiamme per fare colori brillanti.

Fiamme verdi : Boro o acido borico, nitrati di rame o di bario
Fiamme arancioni : cloruro di calcio
Fiamme gialle : cloruro di sodio o nitrato di potassio
Fiamme viola : cloruro di litio

Morgana