Abbracciami o distruggimi, maltrattami ma vivimi..


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

50 incanti
Amuleti
Benedizioni
Consapevolezza Pagana
Disegnare la luna
Essere streghe
Familiar
Farfalle
Feste
Giorni
Libri
Luna
Luoghi magici
Magione
Mesi
Noi siamo
Omens
Rede
Ricette culinarie
Ricette di bellezza
Sono io la Dea
Sono pagana
Streghe
Streghe o wiccan?
 



La Luna, la bianca signora che influenza da sempre le nostre vite.
I nostri cicli, i nostri umori ed anche il nostro lavoro magico. Sapete tutti che esistono 4 fasi lunari: luna nuova, luna crescente, luna piena e luna calante. Ognuna con il suo significato come abbiamo visto nella pagina precedente.

Cosa fare per allinearci con lei? Semplice. Fare qualcosa che corrisponde a quella fase lunare specifica. Non necessariamente un lavoro magico, ma qualcosa che nella vostra vita rifletta questo passaggio di luna.

La Luna calante fa ritirare la luna, da piena fino a scomparire nella Luna nuova. E' un periodo di maturità e di assunzione delle proprie responsabilità. In questa fase
allontaneremo e cacceremo dalla nostra vita. La volta dopo potrete fare un piccolo lavoro magico di allontanamento delle energie negative dalle vostre stanza. Armatevi di ortica o rosmarino e incenso. Fate un incenso bruciandolo sulle pasticche di carbone e lasciate che le fumigazioni vadano in ogni dove della stanza, sopratutto dove sentite stagnare. Quindi gettate del sale grosso nei quattro angoli. Ringraziate.

La Luna piena è nell'aspetto di Madre e si offre al massimo splendore della sua potenza. E' un periodo magico e speciale. E' il miglior momento per aumentare l'apporto d'energia nei nostri lavori. La volta dopo potrete fare un piccolo lavoro magico come questo. Prendete una piccola ghianda, se ne trovano tante nel parco. Mettetela in un sacchetto verde, potete farlo voi o usare uno che avete e tenetelo sempre nella borsa. Vi aiuterà a mantenere la salute nelperiodo. Potete metterlo in uno rosso, per avere buona fortuna.

La Luna crescente offre il tempo ideale per rituali che richiedono energia come ad esempio : crescita, ottenere nuovi obiettivi in tutti gli aspetti della vita. La luna
crescente ci offre l'opportunità per intensificare ciò che già sta andando bene nelle nostre vite. La volta dopo potrete fare un piccolo laviri di caricamento. Caricherete una pietra o un amuleto e purificatelo sotto i fumi di incenso.
Quindi esponetevi ai raggi lunari ( su un balcone, alla finestra ) e portate l'amuleto a due mani sul cuore. Chiudete gli occhi e lasciate che l'energia della luna la penetri. Visualizzate l'energia entrare nell'amuleto, brillante e argentata splendere sul vostro petto. Adesso potrete scegliere anche un obiettivo specifico per il potenziamento, ad esempio lavoro, volontà, soldi, casa, famiglia ecc ecc. Meditate su questo e infondete i vostri desideri nell'amuleto. Dite qualche parola di ringraziamento. L'amuleto sarà carico e potente, tenetelo sempre con voi soprattutto nell'ambito di ciò che avete scelto, se avete scelto.

Morgana