Dormendo sospesa a due stelle del cielo..


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

50 incanti
Amuleti
Benedizioni
Consapevolezza Pagana
Disegnare la luna
Essere streghe
Familiar
Farfalle
Feste
Giorni
Libri
Luna
Luoghi magici
Magione
Mesi
Noi siamo
Omens
Rede
Ricette culinarie
Ricette di bellezza
Sono io la Dea
Sono pagana
Streghe
Streghe o wiccan?
 



Il bagno è una delle stanze della casa che preferisco. Ho fatto in modo di adattare uno piccino di casa a diventare il mio personale. Ho potuto così riempirlo con tutti i miei oggetti, intimi e personali, il luogo della cura del mio tempio : il corpo.

Il bagno è anche uno dei luoghi più importanti in magia. Non dimentichiamo che ovviamente, è dominato dall'elemento dell'acqua. L'acqua è un elemento fondamentale per la purificazione del corpo e dell'anima. Quante volte vi siete lasciati andare ad un bel bagno rilassante? Ecco, magari non lo sapevate ma stavate compiendo un'azione magica.
L'abbandonarsi a se stessi, completamente, è uno dei primi passi di un bagno purificatore e meditativo. Non dobbiamo però dimenticare di aggiungere gocce di oli essenziali. Oppur potremo aggiungere del sale grosso marino che aiuta nel processo di allontanamento di energia stagnante. Il sale infatti neutralizza la negatività e dona forza.

Il folclore ricorda che se nella notte di Yule o Beltane facciamo un bagno con una moneta nell'acqua, questa assicurerà ricchezza durante tutto l'anno.

* La meditazione *

Come dicevo poco sopra, il bagno è uno dei luoghi perfetti dove meditare. Una volta chiusa la porta è difficile ricevere intromissioni dal mondo esterno.
Ecco qualche suggerimento.
Chiudete gli occhi e lasciatevi andare nell'acqua calda e profumata.
Immaginate di trovarvi all'interno di un lago caldissimo, potete sentire l'odore delle ninfee. Visualizzate tante piccole candele bianche danzarvi attorno nell'acqua.
Visualizzate il giorno cambiare : alba, giorno, tramonto, sera, notte. Voi sarete rilassati in questa sorta di grembo materno, avvolgente, caldo, presente.
Un leggero vento vi si posa sugli occhi. E' l'ora del ritorno.

** Alcune erbe per i vostri bagni **

Per rilassarvi : lavanda, salvia, camomilla, buccia di mandarino, legno di sandalo, rosa, timo e vaniglia.
Per ricaricarvi : rosmarino, patchouli, menta piperita, ginepro, limone, alloro e achillea
Per lavoro psichico : geranio, buccia d'arancio, gelsomino o rosmarino

Bagno di Esbat

Bagni magici

Morgana