La distanza che mi separa da me, rende invisibile ogni realtà.


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

50 incanti
Amuleti
Benedizioni
Consapevolezza Pagana
Disegnare la luna
Essere streghe
Familiar
Farfalle
Feste
Giorni
Libri
Luna
Luoghi magici
Magione
Mesi
Noi siamo
Omens
Rede
Ricette culinarie
Ricette di bellezza
Sono io la Dea
Sono pagana
Streghe
Streghe o wiccan?
 



La farfalla è un simbolo molto importante : rappresenta la trasformazione, la rinascita. Lo stesso percorso che porta il bruco a farfalla, rappresenta il sentiero evolutivo della nostra anima.
Io stessa, definita da altri "Farfalla di Ossidiana", ho fatto di questo nome un importante tesoro. Mi piace immaginarmi nel mio processo di trasformazione, ancora crisalide, nell'attesa di spiegare le ali della mia conoscenza, morbide e lucenti come l'ossidiana.

E non sarebbe bello riempire i nostri giardini di farfalle?
Introducono i bambini alla bellezza e alla grazia e inducono tutti noi a sognare un paese di meraviglie. Vi insegnerò a fare un giardino per le farfalle, è un progetto che amerete, soprattutto per i risultati che potrà darvi.

Ci sono 5 cose importanti da ricordare :

1.) Le farfalle amano il sole. Sia che farete un giardino tradizionale che uno piccino, fate in modo che le piante siano esposte direttamente al sole per gran parte del giorno.

2.) Le farfalle amano anche farsi dei bei bagnetti. Il vostro giardinetto necessita di un piccolo spazio con dell'acqua, da cui possono bere. Questo può essere fatto semplicemente riempendo un vaso di terracotta o di plastica con delle piccole pietrine, ciottoli e acqua. Mettete la piscinetta al centro del vostro giardino.

3.) Le farfalle amano i colori. Riunite gruppi delle stesse piante perchè le farfalle riescano a vederli facilmente. Un gruppo di fiori colorati le attrae più facilmente di fiori singoli.

4.) Le farfalle amano succhiare il nettare. Usate dei fiori che ne producono tanto per attrarle come ad esempio : azalee, bastoni d'oro, zinnie, astri, caprifogli, gelsomini. Scegliete anche alberi da frutto e lillà.

5.) Le farfalle necessitano di un posto dove deporre le loro uova. Potrete essere testimoni così di tutto il ciclo di vita delle vostre farfalle. Mettete delle piante dove le femmine farfalle possono deporre le uova, come : violette, margherite, prezzemolo, chiodi di garofano, astri.

E fatemi sapere quante farfalle sono venute a trovarvi!

Morgana