Noi saremo uno solo ed ognuno dell'altro sarà il tutto..


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

50 incanti
Amuleti
Benedizioni
Consapevolezza Pagana
Disegnare la luna
Essere streghe
Familiar
Farfalle
Feste
Giorni
Libri
Luna
Luoghi magici
Magione
Mesi
Noi siamo
Omens
Rede
Ricette culinarie
Ricette di bellezza
Sono io la Dea
Sono pagana
Streghe
Streghe o wiccan?
 



La camera da letto è il centro di uno dei processi più misteriosi della nostra vita : dormire. Il sonno può essere usato come un tipo di magia. Nei tempi antichi, le sacerdotesse e i sacerdoti interpretavano i sogni come messaggi sul futuro, possibili avvertimenti da una divinità.

Una giovane donna Vittoriana avrebbe creato un incantesimo per sognare il suo futuro sposo. Inoltre, secondo la tradizione delle torte mute, originata in Inghilterra, queste venivano preparate per indurre i sogni di un amore futuro. Una volta pronta, la torta veniva segnata con le iniziali della donna e messa sotto il suo cuscino. Veniva fatto preferibilmente in una notte di Venerdì per migliori risultati.

Il sonno o i sogni possono giocare un ruolo prominente nei rituali , come creare un incantesimo per provocare sonno o controllare un sogno per ottenere dei fini magici.
Molti credono che noi viaggiamo durante il sonno. Quando chiudiamo gli occhi e quindi le nostre menti, può accadere una proiezione astrale.
Nel folklore, i tipi di letti sono soggetti di interesse. Ad esempio, i letti di piume si credeva proteggessero dai fulmini. Molte persone si sarebbero stesi sui letti durante delle tempeste.

La posizione ideale per un letto è parallela con l'asse di pavimentazione. Questo è perchè le energie che attraversano le case non trovino nessun ostacolo.
Esistono anche alcuni tipi di posizioni per dormire:

Nord
La testa che punta a Nord si dice che aumenti la stabilità e la calma. Questa sembra essere la direzione ideale, poichè il Nord è una fonte di potere magico.

Sud
Il Folklore indica che dormire con la testa che punta a Sud porta preoccupazioni e malattia. Questo può anche aggravare l'insonnia.

Est
L'Est è associato con la religione e la spiritualità. In questa direzione il Sole e la Luna sorgono, che porta alla tradizione che bisognava dormire da Est a Ovest per seguire il corso naturale dei corpi celesti.

Ovest
Dormire con la testa che punta ad Ovest assicura amore e spiritualità e promuove l'abilità psichica. La magia dei sogni può essere praticata in questa maniera. E' anche raccomandata per gli artisti perchè viene usata per far accrescere la creatività.


Sogni
Le erbe da letto
Tempio dei Sogni