La nostra esistenza viene sprecata nei particolari...SEMPLIFICARE, semplificare.


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

50 incanti
Amuleti
Benedizioni
Consapevolezza Pagana
Disegnare la luna
Essere streghe
Familiar
Farfalle
Feste
Giorni
Libri
Luna
Luoghi magici
Magione
Mesi
Noi siamo
Omens
Rede
Ricette culinarie
Ricette di bellezza
Sono io la Dea
Sono pagana
Streghe
Streghe o wiccan?
 

Questa è l'attuale fase lunare.



moon phases
 


Lunazioni 2008

Magia lunare

La luna è sempre sembrata, a tutti i popoli, una forza misteriosa e potente. Lei muove le maree e guida il fluire di magiche energie. Imparando a conoscerla, possiamo riuscire a congiungere la nostra magia, con Lei.

Una magia che abbia successo, ha la sua base in vari fattori. Una delle cose più ovvie da considerare è il regolare i vostri incantesimi e i vostri rituali con le fasi lunari.

Quando la luna sta crescendo, vuol dire che sta ingrandendosi nel cielo. Questa fase dura fino alla Luna Piena. Dalla Luna Piena alla Nuova Luna, v'è la fase di luna decrescente, quando la luna sembra scomparire, finchè finalmente non è visibile all'occhio per ben tre giorni. Per questo motivo questa fase è detta di Luna Nera.

Muovendosi dalla Nuova Luna alla sua fase di Pienezza, la sia faccia comincia a mostrarsi lentamente. Questo crescere di luce offre il tempo ideale per rituali che richiedono energia come ad esempio : crescita, ottenere nuovi obiettivi in tutti gli aspetti della vita. La luna crescente ci offre l'opportunità per intensificare ciò che già sta andando bene nelle nostre vite.

Muovendoci dalla Luna Piena alla Nuova, la faccia della luna inizia a diminuire. In questo momento, possono esser fatti rituali che aiutano a liberarci dai problemi, dai vizi, abitudini o qualsiasi cosa che vogliamo diminuire nella nostra vita.

Quando la Luna è Nuova, la sua faccia è nascosta nell' oscurità . Rituali in questo momento offrono nuovi inizi e conoscenze di se stessi.

La luna Piena è quando la luna si trova al massimo della sua energia, per questo è il miglior momento per aumentare l'apporto d'energia nei nostri lavori. Lei è nell'aspetto di Madre e offre visibile tutta la sua gloria. Per questo motivo, è più semplice calmare energie quando stiamo imparando i suoi misteri.



Morgana

La luna nei segni zodiacali

Allinearsi con la luna