Calerà la fine in questo cinema senza schermo..


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

50 incanti
Amuleti
Benedizioni
Consapevolezza Pagana
Disegnare la luna
Essere streghe
Familiar
Farfalle
Feste
Giorni
Libri
Luna
Luoghi magici
Magione
Mesi
Noi siamo
Omens
Rede
Ricette culinarie
Ricette di bellezza
Sono io la Dea
Sono pagana
Streghe
Streghe o wiccan?
 



Visto che non sono una gran lettrice di libri sulla Stregoneria e la Wicca in genere, credendo che ciò non si possa imparare sui libri ma solo dall'esperienza diretta ma sono una divoratrice di saggi pratici ( erbe, cristalli, feng ecc ecc. ) lascio a chi invece è un vero topo da biblioteca, spluciando tutte le ultime novità in libreria.
Sottolineo che quello che segue sono le opinioni di una persona DIVERSA da me, con le sue esperienze e le sue aspettative. Potrei non essere d'accordo con quanto qui presentato, questo sia chiaro.

E adesso lascio la parola ad un amico prezioso e insosituibile, Magickbook. Se volete parlare con lui di alcuni testi o contattarlo clikkate qua.



"Prima che voi passiate a leggere le recensioni dei libri, che diventano sempre più numerosi, riguardante l'Arte, mi sembra giusto spendere due parole per un piccola introduzione.
Quanto vi appresterete a leggere sono le MIE idee, ed i MIEI pareri su ciò che c'è oggi sul mercato, dunque tutto è alquanto relativo, tuttavia cercherò di scrivere più come critico che come Wiccan, dato che, come qualcuno molto saggio mi ha detto, i segreti della Madre non si imparano leggendo dell'Antica Via, ma prcorrendola.
E' per questo motivo che non assegnerò a nessun libro la votazione 10, per il fatto che il numero 10 indica la perfezione, e noi non abbiamo libri perfetti, non abbiamo una Bibbia, non esiste il Libro dei Libri della Wicca, quindi il voto più alto che metterò sarà 9.
Leggete questi libri per informarvi, per il gusto di leggere, per farvi due risate con le cavolate che alcuni autori scrivono.
Non comprate un libro di magia, per il semplice gusto di mettere in pratica gli incantesimi che vi sono riportati.
Al contrario mettete in pratica gli esercizi di meditazione che alcuni libri riportano, ma più di ogni altra cosa fate in modo che il libro susciti in voi quello che ogni altro libro dovrebbe suscitare, la voglia di verità, la voglia di ricerca di noi stessi.
Leggo libri sulla Wicca da ormai due anni.
Ho scoperto la Dea grazie ad un libro preso per "caso" alla stazione...ricordo quando iniziai a leggerlo sul treno, non mi sembrava vero, qualcuno era riuscito ad esprimere a parole qualcosa che io avevo sempre sentito dentro.
Fate in modo che i libri siano i vostri "compagni di viaggio", ma ricordatevi di non sostituirli mai al viaggio stesso, e alle esperienze che durante esso si fanno.
In ultima cosa, ma non per questo meno importante, un caloroso Grazie a Morgana, strega, sorella e amica, per avermi concesso questo piccolo spazio nel suo Mondo, dove io entro "Con perfetto amore e perfetta fiducia"...
Grazie.
MagickBook."

Vai alle recensioni