'A napoli si muore a tarallucci e vino..'


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

50 incanti
Amuleti
Benedizioni
Consapevolezza Pagana
Disegnare la luna
Essere streghe
Familiar
Farfalle
Feste
Giorni
Libri
Luna
Luoghi magici
Magione
Mesi
Noi siamo
Omens
Rede
Ricette culinarie
Ricette di bellezza
Sono io la Dea
Sono pagana
Streghe
Streghe o wiccan?
 



Gli omen sono quelle classiche superstizioni da folklore secolare, che esistono nella nostra e in altre tradizioni.
Adoro collezionarli, e poi come si dice " Non è vero ma ci credo".



Guarigione

Legate una moneta, una vostro foto e una piccola orchidea in un pezzo di seta arancione. Portatela con voi finchè il dolore non è passato quindi gettate l'orchidea in un fiume dicendo " Via con la sofferenza è l'acqua, stai lontano per sempre."

Annusate dell'aneto per curare il singhiozzo.

Se soffrite di vertigini, correte nudi attraverso un campo di lino, tre volte dopo il tramonto. Facendo questo, il lino porterà via le vostre vertigini. ( Attenzione che potreste prendere una brutta influenza o una multa per atti osceni ma non avrete più le vertigini :p)

L'aglio è noto come un importante antibiotico naturale ma non sapete che si dice salvi i marinai dai naufragi, gli alpinisti dal brutto tempo e noi tutti dai bulli nei locali. L'aglio strofinato nelle pentole, allontana le vibrazioni negative che potrebbero rovinare i vostri cibi, e se lo mangerete diventerete lussuriosi.

Se siete delle streghe, piantate del geranio intorno alla vostra casa così da poter sentire in anticipo gli ospiti che verranno alla vostra casa. Inoltre proteggono dai serpenti.

Se masticate dello zenzero e lo sputate in una tempesta, questa andrà via.

Raccogliete delle foglie di Agrifoglio in una notte di Venerdì, ma attenzione a non fare nessun suono quando lo fate. Avvolgete le foglie in un panno bianco, cucite il panno nove volte e mettetelo sotto il vostro cuscino. I desideri si avvereranno!

Trovare il primo giglio della stagione vi darà forza. Indossare un giglio fresco romperà ogni incatesimo d'amore fatto contro di voi, soprattutto quando è amore non voluto.

I fiori di calendula aggiunti la vostro bagno vi renederanno rispettati e ammirati. Appendere calendula sulle porte smetterà di fare entrare il male in casa vostra.

La menta non è solo una pianta officinale usata nelle tisane. La metna tenuta in casa protegge voi e i vostri cari. Mettere qualche foglia nel portafoglio attrarrà denaro. Strofinate contro le tempie faranno passare il mal di testa.

Se prendete una foglia di quercia che cade dall'albero, non avrete il raffreddore d'inverno.

Cogliete viole del pensiero quando c'è ancora rugiada sui loro petali e presto pioverà.

Mangiare prezzemolo vi renderà lussuriosi ma indossarlo sulla testa vi eviterà di ubriacarvi.

La salvia, se mangiata in Maggio, vi renderà immortali.

Il timo messo sotto un cuscino, assicura un sonno tranquillo. Il timo indossato tra i capelli di una donna la renderà irresistibile. Se portate e annusate del timo avrete coraggio, se invece lo indossate vedrete le fate.

La notte di Capodanno, lanciate una delle scarpe che indossate in un salice ( avete 9 tentativi ). Se la scarpa resta all'insù sull'albero vi sposerete durante l'anno. Per far che si avveri dovete salire sull'albero e recuperare la scarpa. ( Possibilmente senza farvi male, se no vi sposerete con le stampelle :P )

Per il coraggio nei momenti difficili, usate l'edera come una decorazione per l'altare.

Lavare la testa con un infuso di achillea, preverrà la caduta di capelli e portarla addosso, attrarrà amore e amicizia.

Sulla prosperità

Sugli starnuti


Sulla scopa

Sui gatti


I vostri omens