Parlare è il modo più sicuro per fraintendere tutto, per rendere tutto scialbo..


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

50 incanti
Amuleti
Benedizioni
Consapevolezza Pagana
Disegnare la luna
Essere streghe
Familiar
Farfalle
Feste
Giorni
Libri
Luna
Luoghi magici
Magione
Mesi
Noi siamo
Omens
Rede
Ricette culinarie
Ricette di bellezza
Sono io la Dea
Sono pagana
Streghe
Streghe o wiccan?
 




E qui saranno segnalati un pò di omens che mi sono stati mandati. Continuate a farlo, questa è la vostra sezione. Grazie della collaborazione che sempre mi offrite, senza mai chiedere nulla in cambio.



Il denaro lavato con acqua piovana non puo' essere rubato. (Luca)

Per avere sogni profetici basta mettere sotto il cuscino un pesso di ametista unto con olio di salvia. (Luca)

Una farfalla che si posa su una donna giovane presagisce gravidanza, su una donna anziana, un nuovo bimbo in famiglia su chiunqe altro indica un periodo di celebrazioni e frivolezze. ( Gaia )

Se accidentalmente indossi la scarpa nel piede sbagliato, o ti si rompono i lacci, dimentica ogni viaggio programmato per quella giornata, se accidentalmente sbagli strada nel tuo viaggio, continua, potresti aver scongiurato un incidente o forse incontrerai fortuna. (Gaia )

E' considerato un segno fortunato se accidentalmente indossi un capo all'incontrario lascialo cosi almeno che non hai una ragione per non farlo.
se all'improvviso ti capitano delle cose una dietro l'altra, perdi delle cose, o ti senti confuso, indossa un capo all'incontriario per rompere l'incantesimo. ( Gaia )

Tenete nel portafoglio cannella e menta (ovviamente secche), favoriscono l'afflusso di soldi. (VioletAmalthea )

Una corniola nel cassetto delle monete (per chi lavora a una cassa, ad esempio) non vi farà mai rimanere al verde. ( VioletAmalthea )

Mangiando le uova sbriciolate sempre il guscio: porta fortuna. ( VioletAmalthea )

Un quarzo rosa portato sulla pelle o messo sotto il cuscino quando si dorme attira bei sogni, avvicina l'amore e ne allevia le sofferenze. ( VioletAmalthea )

Portare in tasca una noce moscata attira l'amore (per qualcuno però porta a sposare uomini più grandi). ( VioletAmalthea )

Le fanciulle dovrebbero aiutare a preparare il dolce di Natale per favorire l'amore. ( VioletAmalthea )

Se si mette una lumaca su una piano coperto di farina, traccerà camminando l'iniziale del vostro futuro innamorato. ( VioletAmalthea )

Sbucciate una mela e girate tre volte su voi stesse. Infine lanciate al di sopra della spalla sinistra la buccia intera: l'iniziale formata sarà quella del futuro marito. ( VioletAmalthea )

Per conoscere il nome del marito bisogna girare il picciolo e recitare l'alfabeto; quando si stacca, la lettera appena pronunciata è quella prescelta. Per conoscere l'iniziale del cognome si picchietta la buccia col picciolo, ripetendo le lettere finchè la si buca. ( VioletAmalthea )

L'orzaiolo colpisce chi ha detto una bugia ad una donna incinta per farlo passare bisogna poggiare l'occhio sul bordo della bottiglia dell'olio e guardarci dentro. ( Quarto di Luna )

Quando si rompe uno specchio sono 7 anni di guai, per vanificare la iella bisogna andare sul bordo fiume girarsi di spalle e gettare i pezzi dello specchio(tutti)dietro la nostra spalla sinistra. Devono cadere in acqua se no è inutile. ( Quarto di Luna )

Si lancia un seme di mela nel fuoco di un camino pensando a un ragazzo; se scoppietta è vero amore. ( Violetamalthea )

Prendete una candela e andate da sole davanti a uno specchio; pettinatevi e intanto mangiate la mela. L'ombra del vostro fututo fidanzato apparirà alle vostre spalle. ( Violetamalthea )

Esprimete un desiderio e poi tagliate una mela in due con un coltello; se nessun seme viene tranciato il desiderio si avvera. ( VioletAmalthea )

Se il gatto si lecca una zampa e poi la passa dietro l'orecchio ( in poche parole " se si lava dietro le orecchie "), entro tre giorni piovera' a catinelle. ( Letizia )

Se una ragazza nubile calpesta per errore il manico di una scopa resterà incinta entro l'anno. ( Letizia )

Chi pianta un albero di noce, morirà appena la circonferenza del tronco eguaglierà quella della sua testa, per cui è bene far piantare tali alberi solo a persone molto anziane. ( Anuska )

La prima notte di nozze è bene lasciare la luce sempre accesa, poichè chi dei due sposi la spegne morirà per primo. ( Anuska )

Quando si regalano delle uova devono sempre essere in numero dispari per non attirare la sfortuna. Per favorire la cova della chioccia è invece utile porre nella cesta della cova un pezzo di ferro. ( Anuska )

Contro il mal di schiena ci si deve rotolare in un crocevia. ( Anuska )

Se il primo giorno di primavera si sente cantare un cuculo, se si hanno soldi in tasca li si avrà per tutto l'anno. ( Anuska )

Nel bicchiere in cui un bambino beve per la prima volta non dev'essere mai stato versato vino, altrimenti diverrà balbuziente. ( Anuska )

Mangiare la prima viola di primavera protegge tutto l'anno dal morso dei serpenti. ( Anuska )

se metti in tasca una castagna di ippocastano terrai lontano da te il raffreddore, oppure se già lo hai te lo farà passare. ( Dea )

Morgana