Tu certo già sei qui, ma a me invisibile..


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

50 incanti
Amuleti
Benedizioni
Consapevolezza Pagana
Disegnare la luna
Essere streghe
Familiar
Farfalle
Feste
Giorni
Libri
Luna
Luoghi magici
Magione
Mesi
Noi siamo
Omens
Rede
Ricette culinarie
Ricette di bellezza
Sono io la Dea
Sono pagana
Streghe
Streghe o wiccan?
 




La vostra casa riceve energia dalle varie forze che la circondano e manda in ritorno la sua unica energia. Dopo che avete "purificato" la vostra casa, può funzionare sia come un collettore che con un trasmettitore di energia. Per ottenere questo effetto armonizzante, seguite questi quattro passi di "purificazione della casa".

I quattro passi sono :

1). Preparazione
2). Purificazione
3). Invocazione
4.) Preservazione



Preparazione

Prima della purificazione di una casa, è meglio pulire la vostra casa. Fate una bella pulizia porfonda ad ogni stanza, faciliterà la vostra purificazione. Il giorno prima, preparate i vostri arnesi : purificateli passandoli attraverso del fumo di incenso. Purificate i vostri vestiti, quelli che indosserete nella cerimonia. Prima di andare a dormire, chiedete allo Spirito di lavorare con voi e di prepararvi al giorno di lavoro magico.
Una volta svegli, meditate e chiedete aiuto. Visualizzate voi stessi stanza per stanza, mentre la purificate. Quindi fate un bagno di sale. Aggiungete 400 gr di sale alla vostra acqua e state in immersione per circa 20 minuti. Vestitevi con ciò che avete preparato il giorno prima, non indossate gioielli, è preferibile lavorare con le scarpe.

Purificazione

Prima che possiate mettere nuovi campi energetici in casa, è importante che puliate l'energia totale. L'energia può diventare stagnante e questo influenza la salute di tutti gli occupanti della casa. Prima di iniziare, state fermi e ascoltate l'energia della stanza. Visualizzate chiaramente il progetto finito. Con questa visione nella vostra mente, usate i vostri arnesi per rompere l'energia e per spostarla nella stanza. Mantenete nella vostra testa l'intenzione della purificazione. Alcuni altri suggerimenti : lasciate che l'energia fluisca attraverso il vostro corpo, espandete la vostra aura affinchè riempa la stanza, fate delle preghiere, sensibilizzate le vostre mani.
Girate nella stanza partendo dall'angolo ad est. Usate la vostra mano ricettiva per percepire i posti di energia stagnante o errata. Usate la mano del potere per fare la pulizia con del rumore, una campanella, un nebulizzatore di acqua o del sale. Continuate a girare finchè l'energia non diminuisce.
Ci sono vari modi per sentire se la stanza è stata purificata :
I colori sono più luminosi
I suoni sono più chiari
Potete respirare più profondamente
Vi sentite più leggeri

Invocazione

L'invocazione riempe la vostra casa con della luce radiosa e dell'energia chiara. E' essenziale che chiamiate l'energia nella casa una volta dopo averla purificata. Potete usare gli stessi strumenti, ma l'intenzione è differente. Avete l'intenzione di chiamare l'energia invece di pulirla. Quando santificate la vostra casa, state chiedendo alla Dea di riempire la vostra casa. State chiamando le energie di amore e guarigione. Alcuni suggerimenti : siate specifici ; lasciate che l'energia fluisca attraverso il vostro corpo ; espandete la vostra aura in tutta la casa.
Offrite delle preghiere e chiedete che la vostra casa sia riempita. State nella stanza che sentite più centrale della casa e continuate a pregare.

Preservazione

Una volta che avete purificato la casa e avete invocato la nuova energia, è preferibile preservare l'energia che avete chiamato. Ad esempio, prendete un cristallo di quarzo che è stato purificato e dedicate il cristallo all'equilibrio e alla pace nella casa. Posizionate il cristallo in un luogo centrale della casa così che possa continuare a sprigionare la sua energia bilanciata e di equilibrio.