Datemi un concerto di inferni!


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

50 incanti
Amuleti
Benedizioni
Consapevolezza Pagana
Disegnare la luna
Essere streghe
Familiar
Farfalle
Feste
Giorni
Libri
Luna
Luoghi magici
Magione
Mesi
Noi siamo
Omens
Rede
Ricette culinarie
Ricette di bellezza
Sono io la Dea
Sono pagana
Streghe
Streghe o wiccan?
 




La cucina di una strega è il centro della sua casa. C'è una spiegazione molto logica a questo, questa è una delle stanze di una casa dove tutti e 4 gli elementi sono assieme quasi tutte le volte. Fuoco, acqua, terra e aria. Il quinto elemento, lo spirito, può essere portato nella stanza allo stesso modo. Osservate i vostri lavori culinari come se doveste mettere la magia nel vostro ombelico, e istantaneamente avrete portato lo spirito nella cucina.

Immaginate una strega ai tempi inquisitori, nella sua cucina medievale. Non sarebbe bello averne una uguale? Provate a evitare l'utilizzo di plastica quando possibile. E' meglio usare piatti, scodelle e quant'altro di terracotta. Cercate di usare anche tovaglioli e asciugamani di stoffa, se ne trovano di grandi misure e di tanti colori.

Conservate mucchi di fiori secchi e erbe penzolanti nella vostra cucina. Possono essere usate per tante cose, e danno un tocco di "antico". Un pugno di lavanda essiccata o chiodi di garofano e cannella in una pentola di acqua bollente possono dare un profumo meraviglioso a tutta la stanza. Siate sicuri di avere un mortaio e pestello attorno per tritare le erbe secche che usate cucinando.

Tenete un'ametista sulla vostra cucina per tener lontana ogni negatività dal vostro cibo. Usate teiere e brocche come vasi per fiori. Tutto nella cucina di una strega ha molti usi, niente sta lì tanto per stare a lungo. Se avete una cucina soleggiata tenete un piccolo contenitore da giardino di erbe e verdure.


Piccole saggezze in cucina


Non sprecate il pane, si pensa porti davvero sfortuna, e la vostra famiglia soffrirà la fame. Datelo agli uccellini invece.

Un pò di sale nel cibo vi terrà lontani da maledizioni, ma non dovrete mai restar senza sempre per evitare la sfortuna.

Se state aggiungendo molta acqua al cibo che state bollendo, è un segno sicuro che sta per giungere la pioggia.

Se bevete del Thè, avete un'ottima opportunità per fare una piccola divinazione. Usate foglie da Thè, non sacchetti confezionati, fateli riposare sul fondo dei vostri bicchieri, e dopo che avrete bevuto guardate le diverse immagini e disegni formati dalle foglie. Lasciate che la vostra mente si svuoti e permettete al vostro Se psichico di determinare cosa significano quelle immagini. Potete fare lo stesso con del caffè se bevete caffè, ma dovreste usare del caffè turco perchè è abbastanza pesante da depositarsi alla base della tazzina. E nessuno beve fondi di caffè.



Ricette per i Sabbat   

Ricette per gli Esbat



 Streghe in cucina 

 Le tisane di Mari



Ricette dal mondo

Thè