Pensieri eterni di principio e fine e la terra si assopisce, ripete la magia di sospendera la vita.


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

50 incanti
Amuleti
Benedizioni
Consapevolezza Pagana
Disegnare la luna
Essere streghe
Familiar
Farfalle
Feste
Giorni
Libri
Luna
Luoghi magici
Magione
Mesi
Noi siamo
Omens
Rede
Ricette culinarie
Ricette di bellezza
Sono io la Dea
Sono pagana
Streghe
Streghe o wiccan?
 



Ecco una carrellata di animali totem molto interessanti!

SCOIATTOLO
E' un animale a cui piace fare provviste ... per ogni evenienza. Preparando nascondigli per le sue riserve di cibo si mette in condizione di superare anche l'inverno piu rigido e lungo. Altre sue caratteristiche sono la capacita di adattamento e la velocità; insuperabili le sue manovre e le sue finte per disorientare un avversario. Uomini-scoiattolo hanno in genere difficoltà a stare fermi anche un solo momento o ad ascoltare gli altri a lungo. Quando questo piccolo animale abita i nostri sogni, significa che dovremo prepararci a grandi cambiamenti.

SERPENTE
Il serpente e simbolo di nascita, vita, morte e rinascita, grazie al processo della muta della pelle. E'creativo, tantrico quasi immortale. Uomini con l'energia del serpente sono rari, tra le esperienze che devono fare e previsto il contatto coi veleni senza riportarne danni, debbono imparare a trasformare le sostanze velenose penetrate nei loro corpi in sostanze innocue. Il serpente e una creatura collegata all'elemento fuoco:genera passione e desiderio, ma considerando la sua parte spirituale ci apre la porta verso il Grande Spirito e la saggezza. Se appare in sogno significa che e tempo di iniziare un processo di mutamento, allo scopo di evolvere per realizzare il nostro se.

TACCHINO
Sinonimo di generosità e capacita di donare, esso infatti sacrifica la sua vita perchè altri possano vivere. L'Uomo- tacchino e molto generoso, altruista. Questo suo modo di vivere e la riconoscenza verso il Grande Spirito presente in tutti gli esseri. Il tacchino insegna a dividere con gli altri ciò che si possiede.

TARTARUGA
Le tartarughe sono dotate di un guscio protettivo molto resistente: la parte superiore di questa "corazza" prende il nome di "carapace", mentre la parte inferiore prende il nome di "piastrone". Le tessere di carapace e piastrone sono chiamati scuti. Un mito cosmogonico rappresenta il mondo: il cielo e la sua corazza ricurva, il corpo la terra. E saggia la tartaruga nella sua lentezza, non e avventata, per agire coglie il momento giusto, insegna a tener i piedi per terra e mostra in quale modo proteggere i nostri sentimenti: lei si ritira in se
stessa. Quando è messa alle strette...morde.

TASSO
Nonostante sia piccolo e aggressivo e pericoloso, il tasso e l'animale-totem dei guaritori e delle donne-sciamano. Il messaggio e :fare uso della propria rabbia, per cambiare situazioni negative o problematiche. L' uomo-tasso si sente potente, temuto dagli altri, freddo e anche cattivo, il panico non gli si addice e nelle situazioni critiche mantiene sangue freddo e mente lucida.

TOPO
Caratteristica del topo e quella di osservare con cura le cose da vicino, e molto pignolo insegna ad approfondire ogni tipo di sapere, e predisposto a rendere complicate le cose semplici. Ha un fiuto molto sviluppato per prevenire il pericolo ed e molto veloce nel mettersi in salvo. L'Uomo-Topo è timoroso, prudente, ordinato e molto organizzato.

VOLPE
La sua caratteristica più straordinaria è quella di sapersi mimetizzare con l'ambiente: in estate assume i colori del bosco, d'inverno quelli della neve. Il suo manto e sempre i trasformazione per adattarsi alle condizioni atmosferiche. E' un animale attento, veloce, furbo. Ha il senso della famiglia. L' Uomo- volpe è un osservatore silenzioso, si muove in ogni tipo di situazione sociale senza dare nell'occhio. Un talismano a forma di volpe e raccomandato a chi viaggia molto.

WAPITI
II wapiti (varieta di cervo che vive in Canada), è un cervo particolarmente robusto, forte e resistente. Conosce le sue capacita ed i propri limiti, percioò usa le sue forze, senza abusare e con mota intelligenza. Chi possiede questa energia raggiunge la sua meta con capacita di resistenza . Wapiti simboleggia fratellanza tra i propri simili e sostegno reciproco.

A cura di Francesca Aveni