' La tentazione PUTTANA ci fa tutti uguali '


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Alfabeto tebano
Arte e Grafica
Aura
Colori
Come iniziare?
Danzare
Divinazione
Divinità
Elementi
Esercizi
Feng Shui
Karma
Magia
Meditazione
Mete giornaliere
Numeri
Simboli
Stregoneria italiana
Tempio dei sogni
Terra dell' Estate
Umorismo Pagano
Visualizzazione
Wicca
Wicca in rete
 



Una delle azioni fondamentali in stregoneria, che spesso è usata nella creazione di incantesimi o in altro lavoro rituale è l'apertura del cerchio magico ( anche se è proprio parlare di una sfera di energia e potere). Il cerchio di una strega è l'area sacra dove lavora, dove rituali, incanti e lavoro magico viene svolto. Creare un cerchio è fondamentalmente la creazione di uno spazio sacro all'interno di una determinata area, dove svolgere il vostro lavoro rituale; un luogo sicuro al di fuori del tempo e dello spazio.

Il cerchio delinea una linea tra voi e il resto del mondo. Una linea aldila della quale tutti i pensieri che appartengono alla vita mondana restan fuori, una sorta di confine alla vostra coscienza. Il cerchio è un modo di controllare e contenere l'energia, definisce lo spazio sacro, mantiene la potenza personale, tiene fuori le energie distraenti e sostanzialmente crea l'atmosfera appropriata per il rito. Quando il cerchio è tracciato il rituale può iniziare.

Alcune persone vedono il cerchio come qualcosa per tenere all'esterno cattive energie o negatività. Non vedetela così. La realtà spesso si rispecchia solo nei vostri pensieri.

Il cerchio è un archetipo, un simbolo femminile di completezza. Racchiudere qualcosa in un cerchio significa circondarlo al fine di proteggerlo. Il cerchio attorno al pentagramma simbolizza l'unità e la pienezza. Entrando nel cerchio, non solo ripuliamo uno spazio fisico, ma anche uno spazio nella nostra mente, quindi un luogo psichico.

Un'altra ragione per il cerchio, è che questo non ha fine. Rappresenta il ciclo della natura : il sole che sorge e tramonta; il ciclo delle stagioni che seguono la ruota dell'anno; la vita, la morte e la rinascita, dove ogni fine è un nuovo inizio. Questa è la Ruota della Vita.



Storia del cerchio