Ricorderà mai il vento i nomi che ha soffiato in passato?


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Alfabeto tebano
Arte e Grafica
Aura
Colori
Come iniziare?
Danzare
Divinazione
Divinità
Elementi
Esercizi
Feng Shui
Karma
Magia
Meditazione
Mete giornaliere
Numeri
Simboli
Stregoneria italiana
Tempio dei sogni
Terra dell' Estate
Umorismo Pagano
Visualizzazione
Wicca
Wicca in rete
 



L'idea di usare la danza per innalzare l'energia è rituale di vecchia data. Che modo migliore e anche piacevole per innalzare abbastanza energia da utilizzare con i vostri incantesimi o rituali?
Quando danzate richiamate molta energia. Dovete però realmente lasciarvi assorbire totalmente dalla musica e dal ballo, dovete sentire il battito dei tamburi, sentire il ritmo, lasciare che il vostro corpo segua i suoni. Se vi sentite a disagio nel farlo, provate a farlo in una stanza silenziosa, semplicemente alzando lo stereo ;)
Lasciate che la vostra mente si svuoti e muovete il vostro corpo con la musica. Pensate alle danzatrici del ventre arabe, i loro movimenti sensuali; pensate alla danza selvatica dei gitani intorno ai fuochi; apritevi al Dio e alla Dea, danzate per loro, riprendetevi la libertà dei movimenti.
Quando finalmente sentite che siete troppo stanchi per continuare a danzare, raccogliete l'energia che avete dentro e canalizzatela nel vostro lavoro magico.
A volte vi sentirete così esausti da volervi semplicemente lasciar cadere a terra e rilassarvi. Provate ad esercitarvi prima e quindi utilizzatelo nelle vostre pratiche magiche, sarete sorpresi di quanto vi sarà d'aiuto.