Abbiamo stabilito il contatto, lo senti?


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Alfabeto tebano
Arte e Grafica
Aura
Colori
Come iniziare?
Danzare
Divinazione
Divinità
Elementi
Esercizi
Feng Shui
Karma
Magia
Meditazione
Mete giornaliere
Numeri
Simboli
Stregoneria italiana
Tempio dei sogni
Terra dell' Estate
Umorismo Pagano
Visualizzazione
Wicca
Wicca in rete
 




Iniziamo un magico viaggio nel mondo del Feng Shui, tenute per mano da una delle mie streghe. Gaia ci svelerà tutti i segreti del Feng Shui, per contattarla clikkate sulla foglia.

Feng Shui, l'antica arte cinese del disporre gli spazi, è conosciuta in oriente da migliaia di anni, ma solo adesso comincia ad essere conosciuta anche in occidente.
Il feng shui è l'arte che ci permette di creare la nostra fortuna!

In occidente crediamo che la fortuna sia qualcosa al di fuori di noi e del nostro controllo, tuttavia in oriente, la fortuna può essere coltivata e diretta per promuovere salute, ricchezza e felicità.
L'obiettivo principale del feng shui è creare armonia ed equilibrio nel nostro spazio posizionando i mobili in un certo modo ed eliminado il disordine.

Gran parte del feng shui si basa su associazioni simboliche, per esempio, il verde è il colore che associamo alle piante e di tutto ciò che è salutare e che "cresce". Il verde può dunque essere usato per promuovere ricchezza ( il dollaro è di colore verde!).
Letteralmente feng Shui significa "vento"e "acqua"e come vento e acqua indica circolazione e movimento, lo scopo principale è dunque direzionare il "ch'i"-l'energia vitale- attraverso il nostro spazio come lo scorrere di un ruscello o il movimento di una tiepida brezza. Secondo la cultura cinese il Ch'i scorre attraverso ogni cosa, la terra l'atmosfera, le nostre case, i nostri corpi.
La medicina orientale sostiene che i problemi di salute sorgono quando il Ch'i del corpo viene bloccato, gli agopunturisti non fanno altro che sbloccare il ch'i in modo che possa scorrere nuovamente ristabilendo la salute. Questo è il motivo per cui facciamo Feng Shui, rimuoviamo delle ostruzioni dalle nostre case che interferiscono con lo scorrere del ch'i.

Quando nel nostro spazio (a casa o a lavoro) il ch'i viene bloccato ne sperimentiamo gli effetti in modi diversi: scarse entrate economiche, problemi in amore, o addirittura problemi di salute, usando le cure del Feng Shui possiamo dirigere il movimento del Ch'i attraverso le nostre case o il nostro ufficio in modo che possa portarci cio che i cinesi chiamano le tre grandi benedizioni: Salute, ricchezza e felicita!

"Metti tre monete in una scatola di legno, il legno rappresenta crescita e così anche il numero 3,questa cura aiuta la prosperita economica"

Gaia

La stanza da letto
La cucina
Il soggiorno