Stavo correndo nella notte, verso la Luce..


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Alfabeto tebano
Arte e Grafica
Aura
Colori
Come iniziare?
Danzare
Divinazione
Divinità
Elementi
Esercizi
Feng Shui
Karma
Magia
Meditazione
Mete giornaliere
Numeri
Simboli
Stregoneria italiana
Tempio dei sogni
Terra dell' Estate
Umorismo Pagano
Visualizzazione
Wicca
Wicca in rete
 



Il nome magico è quello con cui avete deciso di identificarvi nell' Arte. Non è il vostro nome di battesimo ( anche se ovviamente potete sceglierlo ) perchè non avete controllo su questo, essendo stato scelto da altri al posto vostro. Solitamente è un nome che significa qualcosa per voi o che avete ricevuto in un contatto magico e/o astrale.

Esistono vari metodi per scegliere un nome magico. Alcuni utilizzano la numerologia, altri dicono che ciò che volete è ciò che avrete. Non esiste un modo giusto o uno sbagliato, esiste ciò che desiderate. Dovreste però essere oculati nella scelta, io personalmente credo che ad un nome ci si consacri, non lo si cambia come un nick su internet.

Dovrebbe essere segreto, è un qualcosa di legato alla vostra anima, alla parte più profonda e più vera della vostra essenza, non vorrete che mica tutti la conoscano?
Il mio infatti è stato rivelato solo a compagne dell'Arte, che solcano il mio stesso cammino, alle volte prendendomi per mano. Ma anche questa, come il resto è una vostra scelta.

Scegliere il nome dell'Arte non è qualcosa che si fa all'inizio del sentiero, anzi. Solitamente i nomi iniziali, da strega, sono scelte affrettate, poco sentiti, colpiti dalla bellezza del suono, più che dal singnificato della parola.
Io vi consiglio di iniziare ad ascoltare ciò che più vi piace o che sentite affine, leggetene sui libri, cercate nella mitologia, tra le erbe e le pietre, animali totem, usate anche il mio "nome da strega". Non forzatelo, lasciate che accada.

Un nome magico può essere usato per inciderlo sugli strumenti, in sigilli e quando interagite con altre streghe.
Quando lo avrete scelto, fate questo piccolo e semplice rituale. Aprite il cerchio e dite :

" Mio Signore e Signora, Spiriti Guardiani delle Quattro Direzioni
Ho creato questo Cerchio in questa notte perchè io possa ricevere un nome,
Un nome attraverso il quale io sia conosciuto dagli Dei, dal Sacro Cerchio e che mi consacri al Cammino "