Dove ho lasciato la mia valigia dei sogni?


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Alfabeto tebano
Arte e Grafica
Aura
Colori
Come iniziare?
Danzare
Divinazione
Divinità
Elementi
Esercizi
Feng Shui
Karma
Magia
Meditazione
Mete giornaliere
Numeri
Simboli
Stregoneria italiana
Tempio dei sogni
Terra dell' Estate
Umorismo Pagano
Visualizzazione
Wicca
Wicca in rete
 



Il profondo rilassamento è una tecnica per rilassare completamente il corpo e la mente e portarlo a uno stato di semisonno. Questa è una pratica molto comune a chi fa arti marziali.

Stendetevi con le braccia lungo il corpo.

Iniziate a respirare come se steste dormendo. Respirate profondamente, tenete il respiro per 5 secondi e espirate, mantenete per 5 secondi e insipirate nuovamente. Continuate così.

Concentratevi sui vostri piedi. Sentiteli rilassare, sentite la tensione che vi abbandona. Quindi concentratevi sulle gambe, sullo stomanco, sulle braccia e sulla faccia.....sentiteli rilassare e rilasciarsi.

Una volta che l'intero corpo è rilassato, inizierete a sentirlo pesante. Immaginate voi stessi come portati verso il sonno, che galleggiate come una bolla su un fiume. Respirate sempre più profondamente. Iniziate a contare fino a dieci, lentamente. Una volta arrivati a dieci, sarete in uno stato di totale rilassamento e di meditazione.

Quando avrete finito questo esercizio, contate di nuovo da dieci ad uno. Quando raggiungete l'uno vi rivitalizzerete e vi sentirete pieni di energia. Sedetevi appena vi sentite pronti, prendetevi quanto tempo necessitate per ricominciare i movimenti.