Vino che scorre nelle vene, vino che sale nei pensieri..


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Alfabeto tebano
Arte e Grafica
Aura
Colori
Come iniziare?
Danzare
Divinazione
Divinità
Elementi
Esercizi
Feng Shui
Karma
Magia
Meditazione
Mete giornaliere
Numeri
Simboli
Stregoneria italiana
Tempio dei sogni
Terra dell' Estate
Umorismo Pagano
Visualizzazione
Wicca
Wicca in rete
 



Esistono da tempo immemore posti speciali dove le persone dormivano e sognavano. Ad esempio la stanza del sonno a Malta o i vari templi dei sogni in Sinai o a Lydney in Gloucestershire. Questi posti erano stati creati per incubare sogni profondi, saggi che avrebbero portato consiglio e una guida al sognatore.

Ecco delle immagini del tempio di Lydney



Di quello di Malta



Nei templi di Esculapio/Asclepio, dove i sacerdoti di Apollo avevano scoperto che un malato poteva comunicare attraverso i propri sogni qual’era la loro malattia, i malati dovevano dormire e sognare e i sogni venivano interpretati per le diagnosi e per la scelta della cura per guarire. In quei casi il sonno veniva indotto con droghe gestite dai terapeuti/sacerdoti e anche i casi di profezie nei templi latini, l'indovino veniva fatto dormire su una pelle di pecora e i sogni rivelavano i quesiti sul futuro che poi veniva espresso in modo oracolare...


Ci sono 5 regole per creare il vostro tempio dei sogni

1.) Trovate o create il posto speciale per dormire
Per coloro che hanno stanze libere in casa, beh può essere molto semplice scegliere una di queste stanze, magari una stanza degli ospiti poco usata. Per tutti gli altri è fondamentale che sia un posto poco arredato e che il letto sia molto confortevole.

2.) Preparate lo spazio
Quando lo preparate dovete avere ben a mente che state preparando il vostro tempio del sogno, un posto che vi aiuterà a sognare. Tenere sempre in mente.

3.) Preparare voi stessi
E' un'esperienza speciale, quindi dovrete trattarla come tale, non sarà semplice dormire. Mangiate leggero a cena, non fumate o bevete alcol il giorno prima della notte di incubazione sogni. Mentre farete le vostre cose giornaliere ricordate che questa notte dovrete dare il benvenuto ai sogni.

4.) Focalizzare il sognare
Durante tutto il giorno preparatevi alla notte, ad essere ricettivi ai vostri sogni. Se avete un particolare problema o domanda da porre, potete chiedere risposta nel sogno.

5.) Buonanotte
Non è un'esperienza singola ovviamente, provatela spesso e più lo farete, più il vostro tempio si caricherà di energia e i vostri sogni saranno più veritieri.

Morgana