Cerco solamente di perdere lucidità..


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Alfabeto tebano
Arte e Grafica
Aura
Colori
Come iniziare?
Danzare
Divinazione
Divinità
Elementi
Esercizi
Feng Shui
Karma
Magia
Meditazione
Mete giornaliere
Numeri
Simboli
Stregoneria italiana
Tempio dei sogni
Terra dell' Estate
Umorismo Pagano
Visualizzazione
Wicca
Wicca in rete
 



Trovare un gruppo, ma è quello giusto per me?

Trovare un gruppo può essere difficile. Le streghe difficilmente pubblicizzano se stesse o mettono annunci tipo " A.a.a. Cercasi strega " su qualche giornale locale.
Molti gruppo sono molto cauti nel prendere un nuovo memnro. Questo non è perchè sono ostili o poco amichevoli. Possono aver trascorso molto tempo cercando di raggiungere l'armonia e di bilanciare le energie, che un nuovo membro, per quante buone le sue intenzioni, può modificare quest'energia.
I negozi esoterici offrono qualche opportunità e internet sicuramente è d'aiuto. Ovviamente però la miglior cosa è sempre il contatto personale. Sfortunatamente, molte persone che si dichiarano streghe in realtà sono solo egocetrici modaioli. Non correte nel primo link che trovate per disperazione e frustrazione. Un buon gruppo non cercherà membri, lasceranno l'iniziativa a voi. Fate attenzione a chi vi promette che " insegnerà tutto e qualsiasi cosa". Ascoltate i vostri sentimenti e il vostro istinto. Chiedetevi il perchè questo gruppo sta cercando nuovi membri. E' perchè hanno perso membri o perchè non riescono ad averne? Perchè?
Solitamente un buon gruppo è pieno e con una lista di persone che vorrebbero entrarvi.

Una vera congrega non vi forzerà o chiederà di fare qualcosa che ritenete sbagliato, fare ciò è andare contro lo spirito dell'arte. La stregoneria non è in vendita. Non si dovrebbe pagare rette per l'iniziazione o per gli insegnamenti della congrega. Tutto ciò è considerato contro l'etica delle streghe, anche se si possono volentieri dividere assieme i costi delle candele, incensi ecc ecc.
In un gruppo forte, i membri si sentiranno gli uni vicini agli altri, spesso si incontreranno anche fuori della realtà del gruppo. Si aiuteranno nei problemi e compiaceranno della compagnia degli altri. Non saranno nascosti al mondo e avranno molte attività e interessi fuori dal gruppo.

Qui su internet, ci saranno molte persone che vi offriranno i loro servizi attraverso chat, forums, newsgroups e siti. Alcune sono persone stupende, calde, che io ho avuto l'opportunità di conoscere e di condividere tanto. Però, ci sono tante streghe giuste quanto sbagliate. Seguite sempre il vostro istinto. Non abbiate fretta e imparate sempre a chiedere.

Morgana