La vita n'è uscita stropicciata..


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Alfabeto tebano
Arte e Grafica
Aura
Colori
Come iniziare?
Danzare
Divinazione
Divinità
Elementi
Esercizi
Feng Shui
Karma
Magia
Meditazione
Mete giornaliere
Numeri
Simboli
Stregoneria italiana
Tempio dei sogni
Terra dell' Estate
Umorismo Pagano
Visualizzazione
Wicca
Wicca in rete
 



Essendo innamorata dei venti, ho pensato di dedicare una minisezione a questo argomento, in modo tale da riconoscerli e impararare a lavorarci.

E' sempre stato utilissimo per me entrare in sintonia con questo magico e potentissimo strumento, spero che questo piccolo vademecum vi aiuti a sfruttare le mie stesse energie.

* VENTO DEL NORD *

Il vento del nord è il vento del cambiamento. E' freddo, ha vibrazioni basse ed è estremamente secco. Gli incantesimi che legano sono ovviamente quelli di distruzione e di abbandono. E' comune pratica esporsi al vento del nord per eliminare sentimenti come la depressione, l'ansia, la rabbia, la gelosia, l'invidia e tutto ciò che ci rabbuia l'anima. Il colore che corrisponde è il nero.

* VENTO DELL'EST *

Il vento dell'est è un vento di crescita, di vita rinnovata, di arte e d'intelletto, di potenza. E' il vento che coinvolge tutti gli inizi, che coccola i progetti, che ama la creatività. Gli incantesimi più potenti da utilizzare con questo vento sono quelli che coinvolgono i miglioramenti, la creatività, gli inizi, la potenza mentale. Il suo colore è il bianco.

* VENTO DEL SUD *

Il vento del sud è fiero e forte, è passione ed amore. E' un vento secco e ad alte vibrazioni. Il vento del sud è energia, è ebbrezza. E' da prediligere con incantesimi che toccano la sfera dei sentimenti ed è adatto anche a ritrovare la forza e la guarigione. IL suo colore è il giallo.

* VENTO DELL'OVEST *

E veniamo al mio prediletto. Umido, leggero, bagnato da mille goccioline, lo incrociamo nella nebbia e nella foschia. E' il vento degli amanti, è il vento persuasivo. E' ottimo se utilizzato per l'amore, la fertilità, l'amicizia. Lo consiglio anche nella purificazione personale e degli oggetti o ambienti. Il suo colore ovviamente è il blu.

Morgana