Il mondo mi è rientrato nello spirito..


Streghe connesse:
Arnesi
La Magione
Incanti moderni
Streghe noi siamo
Vivere la Wicca
Ringraziamenti
Contatti
Morgana
Homepage

Alfabeto tebano
Arte e Grafica
Aura
Colori
Come iniziare?
Danzare
Divinazione
Divinità
Elementi
Esercizi
Feng Shui
Karma
Magia
Meditazione
Mete giornaliere
Numeri
Simboli
Stregoneria italiana
Tempio dei sogni
Terra dell' Estate
Umorismo Pagano
Visualizzazione
Wicca
Wicca in rete
 



La visualizzazione è una pratica fondamentale per ogni strega. Spesso da bambini è qualcosa di spontaneo che accompagna la nostra crescita. Chiudere gli occhi e sognare mondi fantastici, al punto di vederli reali, consistenti, tra le nostre mani. Questo è visualizzare.

La visualizzazione è il processo attraverso il quale voi scegliete, create e progettate il vostro pensiero. Richiede molto esercizio, in maniera da ottenere un'immagine chiara, dettagliata e talmente precisa nella vostra mente da sembrare una fotografia della cosa reale che state rappresentando.

Per iniziare ad affinare le vostre arti di visualizzazione, iniziare con dei piccoli oggetti che siete soliti vedere spesso in casa : una mela, una penna, un libro, il volto di qualcuno che conoscete bene in fotografia. Guardate l'oggetto, studiatelo attentamente, quindi chiudete gli occhi e cercate di ricrearlo nella vostra mente. Riaprite gli occhi e mettete a paragone l'oggetto e ciò che avete visto. Alternate, in maniera da rendere la vostra immagine mentale più solida e dettagliata. E' opportuno per i primi tempi, esercitarsi 10 minuti al giorno e segnare ciò che di buono avete ottenuto e anche laddove non siete riusciti.

Quando riuscirete con i piccoli oggetti, passate a cose pià complesse e dettagliate. Non è buona cosa visualizzare altre persone in questo momento del vostro apprendimento. Scegliete voi stessi, magari con l'uso di uno specchio. Vi sarà molto utile in futuro in un approccio astrale.

Continuate questa pratica giornalmente, sono certa che otterrete dei risultati sorprendenti. Se vorrete rendermi partecipe, ne sarò onorata.

Morgana

Visualizzazione del giorno