Stregoneria

La Divinazione

La divinazione non è in realtà di per sè parte della Stregoneria, anche se coloro che intraprendono questo cammino sono solitamente interessati a questa pratica. Di solito, noi streghe, siamo abbastanza brave nella divinazione perchè siamo aperti ad essa.

E’ la pratica dell’acquisizione di informazioni nascoste ed interiori attraverso il contatto dell’intelligenza umana con il soprannaturale. La pratica va spesso di pari passo con la religione, come per i Pagani, gli Ebrei e gli antichi Cristiani. Il contatto con il soprannaturale è solitamente creato da persone definite medium, ovvero persone che si suppone abbiano una recezione sovrannaturale.
Nell’antica Grecia, l’oracolo di Delfi attraverso uno stato di trance riceveva i messaggi divini. Altre pratiche antiche includevano la divinazione attraverso i sogni e la necromanzia, l’arte di ottenere rivelazioni dagli spiriti dei morti.

Un altro tipo di divinazione coinvolge l’interpretazione di fenomeni naturali. Nell’antichità l’ispezione delle viscere di un animale e lo studio del volo degli uccelli erano molto comuni. Nell’antica Roma preti o indovini leggevano presagi durante cerimonie molto elaborate e nessun Romano poteva affrontare un’avventura rischiosa senza aver prima consultato uno di questi oscuri personaggi.

In Cina, durante la dinastia Shang, ossa di bue e uova di tartarughe venivano incise e messe al fuoco. Un messaggio veniva poi tirato fuori dal percorso delle crepe che si formavano sulle uova. Vennero scritti molti testi come guida all’interpretazione di queste crepe e furono poi trasformati nei famosi Ching (Libro dei cambiamenti).

Altre forme di divinazione sono :

Cartomanzia : La lettura delle carte (Tarocchi, I-Ching, Carte generiche)

Chiromanzia : La lettura dei palmi delle mani

Numerologia : Lo studio dei numeri

Idromanzia : La visione del futuro in una pozza d’acqua, nei cristalli, negli specchi

Geomanzia : Feng Shui, rabdomanzia ( pendoli, bacchette)

Astrologia : Lo studio dell’universo e di qualsiasi giorno

E molte altre ancora…

Morgana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email700
Facebook1k
Instagram41k