arnesi

Le Erbe Magiche

Le erbe magiche sono le mie compagne streghe, sono le mie creature, il mio primo amore, le mie figlie. Le uso per adornare le candele fatte a mano, per farne sacchetti ed amuleti, ne faccio incensi e polveri e ornamenti per il mio altare a seconda delle stagioni. Spesso le uso anche per delimitare il cerchio magico e ne rendo omaggio al vento, semplicemente lasciandole libere nell’aria.

Qui sotto trascriverò gli usi magici di ogni singola erba per un facile e veloce utilizzo. Mi raccomando tenete sempre a portata di mano mortaio e pestello e buon lavoro. Tutto ciò che leggerete è basato su quella che è stata la mia esperienza da strega herbana.

Acacia – Un’erba prettamente maschile, legata all’elemento dell’aria. Si unisce agli incensi per donare vibrazioni benefiche o la si brucia da sola sui carboncini. Purifica lo spazio sacro e crea un cerchio molto intimo e personale.

Achillea – Una delle erbe più indicate per gli incantesimi d’amore. Lavora bene quando deve attrarre il coraggio e quando bisogna purificare un ambiente. Bevetene un thè per aumentare i vostri poteri psichici. Indossate un rametto di Achillea per esser protetti. Chiudetene un po’ nei vostri pugni quando vi sentite spaventati: allontanerà ogni paura e sarete più coraggiosi di leoni! Portatene un po’ con voi per attirare l’amore e amicizia. E non dimenticate che regala anche soldini: una piantina di achillea in ufficio o nei negozi fa decollare gli affari!

Anice stellato – Questa pianta è meravigliosa. Pestare i semi e bruciarli sui carboncini è utilissimo per aumentare la propria potenza psichica. Il loro fumo inoltre, se sparso sugli oggetti, li carica magicamente. I semi sono anche dei pendolini eccezionali: io spesso li immergo in una soluzione di menta piperita e olio di cipresso e li lego ad un filo dorato quando devo fare qualche rituale.

Artemisia – L’artemisia può essere usata come un incenso (mista in parti uguali col legno di Sandalo) per rafforzare i poteri psichici. Provate a usarla quando state per effettuare una divinazione o per consultare la sfera di cristallo. L’artemisia può essere anche messa vicino al letto per favorire i viaggi astrali. Altri usi magici includono la forza, protezione, sogni profetici e guarigione.

Artiglio di Drago – Utilizzo quest’erba praticamente per tutto! In realtà più che un’erba, è una resina che proviene da una palma. L’utilizzo magico che prediligo è quello di accrescere i poteri psichici. Non manca mai in mistura in tutti gli oli, sacchetti e incensi che faccio visto che aumenta di gran lunga il potere delle altre erbe. Spesso la metto anche sull’altare per aumentare il potere dei miei incantesimi. Altri usi di questa resina includono l’amore, la protezione e gli esorcismi.

Calendula – Raccogliere una calendula quando il sole splende alto nel cielo da forza e serenità al cuore. E’ un fiore di protezione, predizione, porta sogni profetici e ed è utilissimo nella chiaroveggenza. E’ una delle piante sacre di Beltane.

Camomilla – Ne bevo una tazza ogni volta che voglio assicurarmi sonni sereni e non ha mai mancato di fare questa “inconsapevole” magia. E’ utile soprattutto in incantesimi che attraggono la fortuna, infatti si consiglia di riempire un sacchetto verde con fiori di camomilla e portarlo sempre con noi.

Cannella – La Cannella è un’erba stupenda sia da bruciare come incenso che per farne sacchetti. Riempite un sacchetto verde o dorato con della cannella per attirare denaro e successo o per un incanto di guarigione. Un sacchetto viola può essere utilizzato per aumentare i vostri poteri magici e/o psichici. Un sacchetto rosa o rosso con quest’erba può essere indossato o posizionato sotto il vostro cuscino per attirare amore o per promuovere la lussuria. Un sacchetto bianco aumenterà la vostra spiritualità e conferirà protezione.

Cedro – Utile nei processi di guarigione, purificazione, protezione e incantesimi per ottener denaro. Si può bruciare il cedro sulle pasticche di carbone per purificare uno spazio, oltre che per indurre e rafforzare i poteri psichici. Potete conservarlo in dei piccoli sacchetti verdi, da tenere nella borsa o nel portafoglio per attirare abbondanza.

Chiodi di Garofano – Aldilà del fatto che ne adoro il profumo, ci sono molti usi per i chiodi di garofano. Le loro proprietà magiche includono l’allontanamento di energie negative, la protezione, amore e denaro. Bruciateli come incenso per prosperità e abbondanza, per allontanare energie ostili e stagnanti, per produrre vibrazioni positive e per purificare l’area magica.

Erisimo – Anche detta “Erba dei cantanti”, l’erisimo è una pianta che non dovrebbe mai mancare nella dispensa di una strega.

Eucalipto – Adoro questa erba guaritrice, probabilmente per il suo forte legame e per l’affinità con la Luna. E’ la migliore erba conosciuta nei processi di guarigione e può essere utilizzata anche per protezione personale. Portatene addosso qualche foglia, sono un’ottima difesa. Per attenuare un raffreddore o altre infezioni respiratorie, strofinate alcune foglie su delle candele verdi e visualizzatevi lontani dal malanno. Permettete quindi alle candele di consumarsi.

Erba Gatta -L’erba gatta è governata dal pianeta di Venere e per questo è utile in incantesimi d’amore, bellezza e gioia. Uno dei miei utilizzi preferiti è la “magia gattesca”; se la farete mangiare direttamente dalle vostre mani al vostro gatto, essa creerà un legame psichico tra voi e il vostro familiar che durerà per sempre! Potete anche fare un sacchetto rosa e riempirlo di quest’erba e indossarlo o portarlo dietro per attirare l’amore. Un altro metodo d’uso, è quello di crescerne una piantina in casa: oltre che render felice il vostro gatto, porterà vibrazioni positive e fortuna in tutta la casa.

Gelsomino – Il gelsomino è sempre stato usato nei sacchetti d’amore. Se si brucia il gelsomino nella stanza da letto spesso provoca sogni premonitori. E’ un induttore di chiaroveggenza, soprattutto se bevuto come the. Annusare i fiori prima di addormentarsi aiuta a dormire sereni.

Ginestra – ATTENZIONE: La ginestra è velenosa. Non va ingerita e va tenuta lontana dai bambini e dagli animali.
Quando faccio un rituale magico all’esterno, creo un cerchio con la ginestra per purificarne lo spazio. E’una pianta robusta e molto comune dalle mie parti. Se bruciata durante la divinazione e prima della meditazione, schiarisce la mente. La ginestra è ottima per aumentare i poteri psichici, ma vi avviso che ha un cattivo odore.

Giovanni il Conquistatore – Questa è un’erba molto potente, probabilmente per la sua affinità con il pianeta di Marte. E’ utilizzata soprattutto in incantesimi per ottenere vittorie o successo, poteri psichici, protezione, amore. Prendete una radice e bagnatela con olio di Menta Piperita e legatela ad un sacchetto verde. Portatela con voi per avere prosperità, abbondanza e successo. Potete portarla in un sacchetto giallo per allontanare la depressione, in uno rosa per attirare l’amore. Quest’erba è velenosa se mangiata, quindi fate attenzione a tenerla lontana da bambini ed animali.

Incenso – Le proprietà magiche dell’incenso sono molto simili alla Mirra. Utilizzate queste piccole gocce cristallizzate per allontanare la negatività e aumentare le vibrazioni positive. Le potete polverizzare nel mortaio e usarle come incenso sulle pasticche di carbone. L’incenso induce visioni ed è un ottimo aiuto nella meditazione. Potete fare anche dei sacchetti bianchi o viola e portare la resina con voi per aiutare nella crescita spirituale. Il sacchetto di Incenso è anche usato come potente amuleto.

Iperico – Si può usare in incenso per scacciare qualsiasi tipo di negatività e come protezione dagli influssi negativi, mettendone un rametto in un sacchetto giallo e portato addosso o in borsa. L’olio di iperico messo alle tempie, ai lati del naso e alla base del collo, protegge e scaccia da energie nefaste contemporaneamente.

Issopo – Una pianta solare sacra agli antichi ebrei,vle loro donne la usavano per purificarsi da tutte le influenze ostili. Altre sue peculiarità sono quelle di attirare l’amore sia se usato in un bagno sia se usato in concomitanza con altre erbe.Un sacchetto per l’amore e il matrimonio è costituito da buccia seccata d’arancia, chiodi di garofano, fiori d’arancio e issopo.

Lavanda – Ottimo l’uso in incantesimi d’amore. La lavanda è stata a lungo conosciuta per il suo profumo, una forte attrattiva per gli uomini. I fiori possono essere sparsi attorno alla casa per portare pace e possono essere bruciati come incenso per favorire il sonno. La lavanda è spesso usata anche per protezione, castità, longevità, purificazione e gioia.

Menta Piperita – La menta peperita crea un ottimo thè per aumentare le vostre abilità psichiche (bevetene un pò prima di usare tarocchi, rune, sfera ecc.). Bere un infuso di Menta Piperita è anche utile per la guarigione (specialmente dolori di stomaco), per produrre visioni e per conciliare il sonno. Quest’erba può anche essere sparsa attorno la vostra casa per purificazione.

Mirra – La Mirra è ottima in incantesimi che coinvolgono la spiritualità. Altri usi magici coinvolgono la guarigione, protezione. Spesso è combinata con l’incenso per purificare uno spazio. Utilizzate il fumo della mirra per purificare e benedire oggetti, incanti, amuleti, cristalli, gioielli ecc ecc.

Papavero – Il papavero non è utile come i suoi semi, quindi non lo utilizzo molto, però visto che ne ho qualcuno nel giardino, ho pensato di includerlo nella lista. Portare fiori di papavero indosso aiuta l’#ingresso di denaro e bruciarlo unito alle camomilla e lavanda aiuta a dormire sereni.

Pino – Il Pino entra nei rituali di esorcismo e di protezione (come incenso), in quelli per la salute (rami interi appesi in casa o un decotto di aghi nel bagno) e per il denaro (le pigne e i pinoli), ma anche nella magia attiva per respingere al mittente le fatture ricevute. La sua resina può essere usata come incenso o inghiottita nei riti per la salute.

Rosa – I petali di rosa sono ottimi in incantesimi per attirare l’amore : rossi per amore appassionato, rosa o bianchi per amore romantico e sincero. Potete anche mettere una singola rosa in un vaso o sul vostro altare per un potente aiuto in amore. Per creare una “candela d’amore”, sciogliete varie candele rosa in un piccolo tegame a bagnomaria. Quando sono completamente sciolte, toglietele dal fuoco, aggiungete vari boccioli di rose rosse o rosa e 20- 30 gocce di Olio di Rosa. Mettete il composto in una giara di vetro dopo aver posizionato lo stoppino. Lasciatela raffreddare e solidificarsi e bruciatela il primo venerdì dopo la Luna Nuova per attirare l’amore (preferibilmente ma non necessario). I petali di rosa possono essere anche usati per poteri psichici ( specialmente quando usati in infuso), guarigione, protezione e fortuna.

Rosmarino – Questa è un ottima erba per tutti gli usi e che non potete permettervi di non avere. Il rosmarino può essere usato come un sostituto di praticamente ogni erba. I suoi poteri includono l’amore, la lussuria, protezione, purificazione, guarigione, longevità, giovinezza, poteri mentali e sonno. E’anche un perfetto incenso, da usare per emettere vibrazioni positive e purificanti. Piazzatene un po’ sotto il cuscino per assicurarvi un buon sonno. Indossate del rosmarino per aiutare la memoria, specialmente quando state preparando un esame. Unite un infuso di rosmarino al vostro bagno per conservare la giovinezza e per purificarvi. Appendente un rametto di rosmarino sulla vostra porta.

Salvia – La Salvia è utile per protezione, guarigione, realizzazione di desideri e incantesimi per favorire la longevità. L’uso che preferisco è polverizzarla e aggiungerla alle mie candele gialle fatte in casa. Queste le faccio bruciare preferibilmente di mercoledì, durante la luna Crescente, per aumentare la conoscenza e saggezza.

Sandalo – Il legno di Sandalo ha moltissimi usi magici che includono la protezione, spiritualità e guarigione. Spargete polvere di sandalo attorno alla vostra casa per schiarirla da ogni negatività. Scrivete un vostro desiderio su un pezzo di corteccia di sandalo e bruciatelo nel vostro calderone. Mentre brucia sentite la vostra energia fluire. Il legno di sandalo misto alla lavanda, crea un bellissimo incenso che ha la proprietà di adunare gli elementali.

Tarassaco – Rende saldi i legami d’amore, purifica la mente da pensieri di gelosia e potenzia la volontà di decidere della propria vita.

Uva ursina – ATTENZIONE: E’# velenosa e non deve essere ingerita e tenuta lontana dai bambini e animali. Questa erba è bruciata per aiutare i poteri mentali.

Verbena – La verbena ha tantissimi usi.E’ usata per l’amore, protezione, purificazione, pace, soldi, giovinezza, castità, sonno e guarigione.La potenza della verbena è tale perchè la pianta è governata dalla terra. Ciò significa che ad ogni lavoro magico è aggiunta la potenza delle radici della madre terra che permetterà all’energia di fluire nella mente della strega. Io uso la verbena ogni volta che faccio un rituale perchè è anche utilizzata per avviare la magia. La metto in tutte e 4 le direzioni del mio cerchio, credendo che aiuti nel dirigere la forza degli elementi.

Violetta – Sono ottime per farne amuleti di buona fortuna. Lavorano bene anche in incantesimi per aumentare la lussuria e passione – sono dei forti stimolanti amorosi e pizzicano i sensi. Provate ad unirle alla lavanda per una potente combinazione. Posso essere utilizzate anche in incantesimi per protezione, sogni, pace e guarigione.

Morgana

Altre erbe
Crescere le erbe
Erbe delle fate
Erbe per le creme
Preparazioni magiche
Prontuario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email120
Facebook200
Instagram2k