Elementi Stregoneria

Gli Elementi

I quattro elementi.
In questa pagina saranno trattati in linea generale, ma clikkando sul singolo elemento potrete accedere alla pagina delle corrispondenze e di informazioni specifiche.


Aria

L’aria è l’elemento per eccellenza della magia. Le persone nate astrologicamente sotto questo elemento come i segni dell’ Acquario, Gemelli e Bilancia, sono sognatori e spesso credono nell’impossibile.
L’aria ci dona i dolci e malinconici venti, così come gli uragani e i tornadi. Si racconta che piloti d’aereo hanno riparato molti problemi meccanici del loro mezzo semplicemente invocando l’aiuto di un elementale dell’aria.
L’elementale dell’aria può assistervi nel lavoro magico se riguarda la comunicazione, lo scrivere, viaggiare, la giustizia, le unioni, la scienza, la libertà ed il sangue.
Nel vostro cerchio magico l’aria governa la direzione dell’Est e si manifesta come una Silfide.

Terra

La Terra è l’elemento governato dalla Natura stessa. La Dea vigila sui cambiamenti delle stagioni e sulla crescita del raccolto. In altre parole possiamo affermare che lo spirito elementale della Terra lavori fianco a fianco con la Madre.
Questo spirito elementale vi aiuterà nei lavori magici se essi tratteranno l’amore, il denaro, l’acquisizione di possedimenti, il lavoro, la salute, la dieta e l’organizzazione. Gli individui nati sotto questo elemento sono del segno del Toro (come me), della Vergine e del Capricorno e hanno i piedi fermamente saldi in terra.
Tendono ad essere degli ottimi giardinieri e trovano l’arte del pollice verde molto terapeutica.
La terra è capace di darci amore e nutrimento, così come la vita se ce ne prendiamo cura e le diamo la giusta attenzione. Quando l’elementale della terra è arrabbiato, possono spesso accadere terremoti.
Nel vostro cerchio magico, l’elementale della Terra corrisponde alla direzione del nord e si manifesta come uno Gnomo.

Acqua

L’ Acqua è l’elemento dell’intuizione e del nutrimento. Per nove mesi viviamo in un caldo e protetto sacco amniotico di acqua salata. Si dice che tutta la vita provenga dal Mare. Noi crediamo sia vero.
L’Acqua è l’elemento della guarigione. I segni astrologici governati dall’acqua sono il Cancro, lo Scorpione e i Pesci e tendono spesso ad essere malinconici. Sono tutt’uno con il mare e sono spesso degli ottimi pescatori.
L’elementale dell’acqua vi assisterà nel lavoro magico se esso tratterà l’invocazione degli Dei, la potenza, la crescita psichica, il sesso, la musica, l’arte e i sogni.
Questo elementale governa la direzione di Ovest nel vostro circolo magico e si manifesta come un’Ondina.

Fuoco

Il Fuoco è l’elemento dei sentimenti e delle passioni. Il Fuoco può sostenere la vita o portarla via nel giro di un attimo. L’elementale del fuoco è molto affascinante.
Ho conosciuto delle persone che sono tutt’uno con questo elementale e fanno delle cose strabilianti col fuoco.
Prometeo fu legato ad una roccia sul pizzo di una montagna e torturato da un’aquila per tutta l’eternità per aver rubato il fuoco agli Dei ed averlo dato agli uomini.
Senza il fuoco vivremmo ancora nelle caverne.
Le persone nate sotto questo elemento come l’Ariete, il Leone e il Sagittario sono molto passionali e sono degli amanti strabilianti. L’elementale del fuoco vi assisterà nel lavoro magico se esso riguarda l’#autorità, la rinascita, il coraggio, la fertilità, il cuore e la verità. Esso governa la direzione di Sud e si manifesta come una Salamandra.

Esiste un quinto elemento. Esso è chiamato in diversi modi dai diversi popoli. Alcune streghe lo chiamano Akasha. I buddisti giapponesi lo chiamano Chi (pronunciato com’è scritto). Qualunque nome vogliate dargli, esso è lo Spirito.
Lo spirito è il cuore di una Strega. Questo elementale si manifesta con qualsiasi immagine la vostra mente gli voglia dare. Esso vi rappresenta così come il potere che siete capaci di dirigere sul vostro obiettivo magico.

Il motivo per cui menziono gli elementi così nello specifico, è perchè se state operando con l’Arte, dovete conoscerli intimamente e avere chiare le loro rappresentazioni. Nessun lavoro magico sarà completo o di successo se non vi unite ai Signori delle Torri.
Una strega deve conoscere e capire gli elementi e come invocarli per ottenere aiuto. Senza di loro un incantesimo sarebbe incompleto.

Morgana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email120
Facebook200
Instagram2k