arnesi

Le Candele

Le candele nella pratica magica sono una forma molto semplice di magia. Può essere praticata dovunque e soprattutto le candele sono molto semplici da trovare.
I principi fondamentali sono concentrarsi, visualizzare e focalizzare (la volontà) sulla candela in quanto simbolo.

Per cominciare, basta purificare lo spazio e rilassarsi.

Scegliete candele nuove ma soprattutto non usate quelle già utilizzate in altri incanti. Assicuratevi che lo spazio sia silenzioso a meno che non vogliate utilizzare della musica rituale.
Potete usare anche degli oli essenziali sulle vostre candele, facendo cadere poche gocce dalla boccetta e strofinandole sulla candela con le vostre mani; in questo modo l’energia passerà dalle vostre mani alla cera. Il movimento dovrebbe essere dall’alto verso il basso e proseguire in verso contrario.
Visualizzate il successo dell’incanto e vedrete i vostri desideri compiersi.

I colori sono fondamentali nella magia con le candele. A causa dei diversi effetti dei colori sulla psiche umana e sull’ambiente circostante, i colori vengono utilizzati per differenziare il lavoro magico.

Ecco i colori principali.

Bianca – rappresenta la purezza, la spiritualità e la pace. Spesso viene utilizzata sull’altare per rappresentare la Dea ( il colore della luna).

Rossa – rappresenta la salute, l’energia, la forza, la virilità, il coraggio ed è il simbolo maschile della Natura, così come la direzione di Sud.

Rosa – è associata all’amore romantico, all’affetto e all’amicizia.

Gialla – rappresenta l’intelletto, il potere dell’immaginazione creativa, la memoria, la comunicazione e l’agilità mentale. Sull’altare rappresenta il Dio (il sole) e la direzione dell’Est.

Verde – rappresenta l’abbondanza, la fertilità, la fortuna e l’armonia e la direzione del Nord.

Blu – rappresenta la guarigione, la verità, l’inspirazione, l’alta saggezza, i poteri occulti, la protezione psichica ed il principio femminile in Natura, così come la direzione dell’Ovest.

Blu scuro – rappresenta i cambiamenti, la guarigione, i poteri psichici, la flessibilità e l’inconscio.

Viola – rappresenta il successo finanziario, l’abilità psichica, l’idealismo e la forza spirituale.

Oro – attrae le influenze positive ed è connessa con la giustizia. Sull’altare rappresenta il Dio (sole).

Argento – rappresenta la chiaroveggenza, le energie astrali e la memoria delle vite passate. Sull’altare rappresenta la Dea (luna).

Marrone – rappresenta le influenze, l’amicizia, la casa, attrae il denaro e i successi finanziari, influenza gli Elementali della Terra, la concentrazione, l’intuizione e lo studio.

Nera – rappresenta ciò che non deve essere cambiato, il distruggere le energie negative, la protezione e la guarigione di problemi legati alla psiche.

Magenta – è il colore che aiuta ad adunare energie che lavorano molto in fretta, cambiamenti immediati, esorcismi.

Indaco – rappresenta la meditazione, neutralizza la magia di altri, mette termine alle chiacchiere. Inoltre è ottima per bilanciare il nostro Karma.

Morgana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email700
Facebook1k
Instagram41k