Stregoneria

Il Karma

Il Karma è un grande maestro. I Wiccans lo credono (solitamente) in relazione alla Legge del Tre, nel senso che qualsiasi cosa fai, nel bene e nel male, torna indietro tre volte. Il Karma esiste per insegnarci e guidarci in questa destinazione ignota. Inoltre, insegna la progressione della nostra spiritualità, fino a giungere alla migliore versione di noi che potremmo essere.

L’idea del karma è di qualcosa di estremamente vivo e manifesto in tutte le leggi umane. Un esempio semplice: commettendo un crimine, uno finisce in prigione. Tutte le nostre azioni hanno delle conseguenze ed è sempre cosa giusta, tenere i propri pensieri, parole e obiettivi in ordine. La società ci insegna le regole sociali e conformi al viver civile e con questo, molti uomini smettono di chiedersi cosa dovrebbero fare. Senza chiedersi il perchè delle proprie azioni, è difficile guardarsi indietro e cercare cosa c’è stato di sbagliato e quindi imporre una curva nella nostra vita.

Le persone vivono la loro vita con quello che conoscono e come lo hanno sperimentato. Attraverso questo, giudichiamo cosa è giusto e cosa è sbagliato e la cosa, ovviamente, è molto diverso da individuo ad individuo. Non esiste un’unica via per fare qualcosa, e per questo, il Karma aiuta nel processo di apprendimento e non ci “punisce” per il nostro tentativo.

Pensate al Karma nella vostra vita. Pensate a degli esempi in cui il Karma ha influito nella vostra vita, portandovi a riflettere.
Non smettetevi mai di chiedere il perchè delle cose e delle azioni.
Mai.

Morgana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email300
Facebook400
Instagram2k