arnesi

I Cristalli

Cristalli…il nome rende già da solo l’idea di quanto questi oggetti siano meravigliosi, tant’è vero che i popoli antichi credevano che avessero una vita propria ed in un certo senso, come negare tale affermazione?
Ogni cristallo è dotato di una peculiare energia, e al tempo stesso incamera, assorbe e dirige altre Energie da utilizzare nei lavori magici.

Vi lascio un elenco dei cristalli più conosciuti e dei loro usi in stregoneria ed in quella che adesso è definita Cristalloterapia. Non dimenticate che ogni cristallo prima dell’utilizzo va pulito, purificato e caricato.

Purificazione dei cristalli
Consacrazione dei cristalli
Colori dei cristalli

I vari cristalli

Acquamarina: Aiuta la chiarezza mentale e la meditazione inoltre riesce a calmare i nervi. Va indossata per evitare la ritenzione liquida, la tosse, la paura e i problemi oculistici.

Agata: Aiuta ad avere forza e coraggio. Forza la verità, promuove le buone maniere, la felicità, l’intelligenza, la prosperità, la longevità, la fertilità e la buona salute.

Ambra: Attiva la natura altruistica e la realizzazione dell’intelletto. Previene la perdita di memoria, i comportamenti eccentrici, l’ansia, l’impossibilità a prender decisioni e i problemi alla tiroide.

Ametista: Aumenta la conoscenza spirituale, ha un’influenza calmante e consolante, ha l’abilità di tramutare il negativo in positivo. Molto potente come pietra guaritrice. Pare faccia passare l’ubriachezza. Calmante e protettiva, aiuta nella purificazione e rigenerazione a tutti i livelli di consapevolezza. Calmante, un purificatore e stimolatore spirituale, rafforza il cuore, ripulisce il fegato dalle tossine ed è eccellente nei problemi polmonari.

Avventurina: Crea un atteggiamento positivo e favorisce l’introspezione. Elimina i mali psicosomatici, la paura e i problemi di pelle.

Azzurrite: Aiuta a sbarazzarsi dei retaggi psicologici, dissolve la paura e aiuta a trasformarla in conoscenza. Apre l’occhio psichico. Ottima per i sogni aumenta la propria abilità psichica.

Calcedonio: Stimola la creatività, protegge dalla suscettibilità e malinconia.

Citrino: Attiva l’amor proprio e stimola l’apertura mentale. Aiuta ad eliminare le tossine. Incoraggia la guarigione a livello emozionale e mentale, aiuta a sbloccare le paure inconsce e serve come rilassante naturale.

Corallo: Protegge i bambini dalle influenze negative e salvaguarda gli adolescenti durante i periodi di alto stress emotivo. Bilancia l’energia fisica e rilassa le tensioni. Porta con sé le vibrazioni del mare.

Corniola: Molto propizia per la guarigione, la vita lunga e la buona fortuna. La sua speciale virtù è l’avverare i desideri se la pietra è portata vicino al cuore.

Crisolito: Inspirazione e capacità profetica.

Diamante: Aumenta lo stato onirico, aiuta ad alleviare lo stress, bilancia le polarità e aumenta l’abilità curativa.

Diaspro: Salvaguardia la propria indipendenza, si dice porti buoni consigli se si è sottoposti ad influenza altrui. Bilancia emozioni e stress. Aiuta nei problemi intestinali e nelle infezioni.

Ematite: Per la guarigione e la forza. Stimola il flusso di energia. Rimuove i blocchi emotivi. Un talismano per evitare gli incidenti e le malattie, specialmente per gli uomini.

Fluorina: Anche conosciuta come la “Gemma delle Fate”. Promuove lo stare bene con se stessi, aumenta la concentrazione e la meditazione. Potente guida dello spirito. Apre la strada per l’uso di altri cristalli.

Giada: Porta fortuna e salute al suo proprietario. Stimola la praticità, la saggezza. Si pensa provveda a portare un collegamento tra lo spirituale ed il mondano.

Granato: Si pensava assistesse nel vedere le passate incarnazioni. Stimola la felicità, la pace, l’equilibrio, la pazienza, l’ispirazione e la persistenza.

Lapislazzuli: Stimola la saggezza, la verità e le esperienze psichiche. Da guarigione e forza quando indossato vicino alla pelle. Rafforza la mente e il corpo.

Malachite: Porta soldi e protezione. Stimola le visioni chiare e l’introspezione, rappresenta la speranza e la pace interiore. Questo cristallo si suppone abbia una quantità uguale di energia positiva e negativa, per questo aggiunge equilibrio alla vita spirituale e fisica. Viene usata per liberare le emozioni represse.

Onice: Pensiero obiettivo, inspirazione spirituale, controllo delle emozioni e passioni, aiuta ad eliminare pensieri negativi, apatia e stress.

Opale: Una pietra sfortunata che può interferire con l#’amore e il matrimonio a meno che si è nati tra il 23 Settembre e il 21 Novembre. A questa persone darà il dono della chiaroveggenza.

Ossidiana: Protegge i deboli dall’essere soggetti ad abusi. Viene usata come uno stabilizzatore. Buona per guarire lo stomaco, l’intestino e i tessuti muscolari.

Peridoto: Allontana la paura, la colpa e la depressione. Usato per combattere le emozioni negative e promuovere la guarigione dello spirito. Prosperità, protezione , calma equilibrio sono le sue caratteristiche.

Perla: Stimola le qualità femminili, usata per focalizzare l’attenzione, aiuta a mettere insieme le forze mentali e spirituali e crea pace mentale.

Pietra Paesina: E’ la Pietra per tutti i caratteri forti, aiuta a combattere l’ansia e potenzia l’autostima. Aiuta a radicarsi e a concentrarsi nella nostra evoluzione spirituale.

Pirite: Promuove le capacità mentali e attrae denaro per il proprietario. Fa da scudo all’energia negativa, rafforza il sistema circolatorio, purifica l’ossigeno nel sangue. Anche nota come l’oro degli stolti.

Pietra di Luna (Adularia): Aiuta a raccogliere i ricordi delle nostre vite passate. Riflette colui che lo indossa e i suoi sentimenti ed ha un effetto calmante sulle emozioni. Promuove la cura di sé.

Quarzo: Amplifica l’energia curativa. Usata per portar via il dolore. Buona pietra per la meditazione. Molto potente, è spesso indossata per protezione dalle vibrazioni negative. Va pulita regolarmente.

Quarzo Rosa: Indossato o portato per l#ap#amore, fedeltà e pace. Porta intuizione e equilibrio emozionale. Riduce lo stress e la tensione. Ha vibrazioni dell’amore universale e sicurezza interiore.

Rodonite: Allevia l’ansia e la confusione. Promuove la calma, la confidenza e aumenta la sensitività.

Rubino: Questa è la pietra della libertà, dignità e potenza divina. Aumenta il vigore, da vitalità e purifica il sangue. E’ la pietra del coraggio. Serve ad allontanare il dolore per coloro che sono in ambascia.

Sardonite: Aumenta il controllo mentale, aiuta nella depressione, ansia e soprattutto nel dolore.

Smeraldo: Promuove la creatività, stimola la percezione, rafforza la memoria. Ha effetti benefici sugli occhi. Trasmette equilibrio, guarigione e pazienza, aumenta le abilità psichiche e chiaroveggenti.

Zaffiro: Promuove la pace interiore e agisce come un antidepressivo. Si dice che aiuti la telecinesi, la telepatia, la chiaroveggenza e la proiezione astrale.

Morgana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *