Cristalli

Amazzonite

Energia: Ricettiva

Pianeti: Urano

Elemento: Terra

Poteri: Pace, successo, tranquillità, fiducia, creat

Usi Magici

Il suo nome ricorda le Amazzoni, le leggendarie donne-guerriero, e secondo gli Indios del Rio Negro l’Amazzonite proveniva dalla “Terra delle donne”. Per questo motivo le si attribuiva la proprietà di rendere belle e attraenti le donne che la indossavano.

Ha ricevuto il suo nome attuale soltanto nel XVIII secolo e quindi non disponiamo di dati antecedenti, sebbene manufatti ritrovati in Perù testimoniano il suo utilizzo in tempi remoti.

In generale è considerata una pietra portafortuna soprattutto per i giocatori d’azzardo perchè favorisce l’autocontrollo.

Chi sceglie questa pietra di solito denota il bisogno di un periodo di calma e rigenerazione.

Ne fanno uso coloro che sono dediti al gioco per attrarre denaro e fortuna e tutti coloro che dovendo affrontare dei rischi vogliono garantirsi il successo infatti facilita, amplificandola, la visione più chiara delle proprie tendenze e dei propri obiettivi, alfine di trasformarle e di indirizzarli.

Quando abbiamo difficoltà ad esprimere i nostri sentimenti o bisogni, in modo aperto e costruttivo, il seguente esercizio con l’Amazzonite può essere di grande aiuto. Distesi sulla schiena, e concentrati sul ritmo del nostro respiro, pensiamo a quanta sofferenza ci provochi l’incapacità di esprimere i nostri sentimenti. Poi proviamo a immaginare delle situazioni dove con spigliatezza parleremo liberamente, dicendo tutto quanto desideriamo dire, sentendoci così molto sollevati.

Quando avremo ben definito questa immagine positiva, porteremo l’amazzonite con la mano sinistra sul cuore.

Prima di concludere, tracceremo con la pietra dei cerchi immaginari all’altezza del cuore, avvertendo il piacere che deriva dalla capacità di esprimere i nostri sentimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email700
Facebook1k
Instagram41k