arnesi Cristalli

Acquamarina


Energia Ricettiva
Pianeta Luna
Elemento Acqua
Poteri Sensitività psichica, pace, coraggio, purificazione

Scienza magica/rituale

L’acquamarina è la pietra della dea del mare. Gemme d’acquamarina furono trovate nelle tombe di antiche mummie egiziane.

Usi Magici

L’acquamarina, una varietà semipreziosa del berillio, è di colore verde-azzurro pallido e perciò è stata a lungo tempo associata al mare e all’elemento dell’acqua. Le veggenti del mare purificano la pietra nell’acqua dell’oceano di notte alla luce della Luna Piena. Per fare la stessa cosa lontano dalla costa, riempite un catino blu d’acqua, aggiungete sale marino e immergetevi la pietra lasciandovela tutta la notte.

In magia questa magnifica pietra è portata o indossata per aumentare l’uso dei poteri della mente. Avere un cristallo di questa pietra o portare un’acquamarina sfaccettata al collo riduce il controllo della nostra mentre sull’inconscio e permette agli impulsi psichici presenti di essere percepiti e di accedere alla nostra coscienza.
Poichè l’acquamarina è la pietra della purificazione e della pulizia, essa può essere portata addosso o strofinata sul corpo come parte dei preliminari al compimento di atti magici. Un grosso cristallo si può anche mettere nella vasca da bagno durante i bagni. Si può fare una leggera pozione purificatoria mettendo un’acquamarina in un bicchiere d’cqua fresca e lasciandovela per tre ore esponendo il bicchiere ai raggi della luna piena, all’aperto, se possibile. Tolta la pietra potete bere il liquido per purificazione e incremento delle capacità psichiche.

L’acquamarina è usata quanto l’ametista per calmare e risolvere i problemi emozionali. E’una pietra di pace, gioia e felicità, specialmente nelle relazioni. Le acquemarine scambiate tra compagni servono a rendere più facili i rapporti e sono tra i doni magicamente più appropriati che uno sposo possa fare alla sposa nel giorno delle nozze.

L’acquamarina è portata al come amuleto protettivo durante la navigazione o il volo sul mare. Quando fate i bagagli per un viaggio sull’acqua, sia una crociera lungo un fiume o un viaggio attraverso l’Oceano Pacifico, mettete un acquamarina nella vostra valigia per protezione contro le tempeste. Pescatori e marinai da lungo tempo ne hanno fatto il loro speciale amuleto contro i pericoli della navigazione.

L’acquamarina è stata portata addosso anche per guarire il mal di denti e per curare malattie dello stomaco, gola e mandibola. Come amuleto, l’acquamarina viene portata per garantire buona salute, per frenare la paura rafforzando il coraggio e per rendere più pronta la mente.

tratto dall’Enciclopedia delle Pietre Magiche – Cunningham

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email700
Facebook1k
Instagram41k