Elementi

Venti Magici

Essendo innamorata dei venti, ho pensato di dedicare una mini-sezione a questo argomento, in modo tale da riconoscerli e imparare a lavorarci.

E’ sempre stato utilissimo per me entrare in sintonia con questo magico e potentissimo strumento, spero che questo piccolo vademecum vi aiuti a sfruttare le mie stesse energie.

VENTO DEL NORD

Il vento del nord è il vento del cambiamento. E’ freddo, ha vibrazioni basse ed è estremamente secco. Gli incantesimi che sono adatti sono ovviamente quelli di allontanamento e di abbandono. E’ pratica comune esporsi al vento del nord per eliminare sentimenti come la depressione, l’ansia, la rabbia, la gelosia, l’invidia e tutto ciò che ci rabbuia l’anima. Il colore che gli corrisponde è il nero.

VENTO DELL’EST

Il vento dell’est è un vento di crescita, di vita rinnovata, di arte e d’intelletto, di potenza. E’ il vento che coinvolge tutti gli inizi, che coccola i progetti, che ama la creatività. Gli incantesimi più potenti da utilizzare con questo vento sono quelli che coinvolgono i miglioramenti, la creatività, gli inizi, la potenza mentale. Il suo colore è il bianco.

VENTO DEL SUD

Il vento del sud è fiero e forte, è passione ed amore. E’ un vento secco e ad alte vibrazioni. Il vento del sud è energia, è ebbrezza. E’ da prediligere con incantesimi che toccano la sfera dei sentimenti ed è adatto anche a ritrovare la forza e la guarigione. IL suo colore è il giallo.

VENTO DELL’OVEST


E veniamo al mio prediletto. Umido, leggero, bagnato da mille goccioline, lo incrociamo nella nebbia e nella foschia. E’ il vento degli amanti, è il vento persuasivo. E’ ottimo se utilizzato per l’amore, la fertilità, l’amicizia. Lo consiglio anche nella purificazione personale e degli oggetti o ambienti. Il suo colore ovviamente è il blu.

Morgana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email300
Facebook400
Instagram2k