Erbe

Camomilla

Camomilla Odorosa Romana (Anthemis nobilis)

Nome popolare Manzanilla
Genere Maschile
Pianeta Sole
Elemento Acqua
Poteri Denaro, sonno, amore, purificazione

Usi Magici
La camomilla è adoperata per attirare il denaro, e a volte i giocatori si lavano le mani nel suo infuso per essere certi di vincere. Si adopera negli incensi che favoriscono il sonno e la meditazione e l’infuso nel bagno (vasca) attira l’amore.
E’ un’erba purificatrice e protettiva. Spruzzata intorno alla vostra casa, rimuove i malefici e malocchi fatti contro di voi.

Attributi magici: ottimo come incenso di meditazione, per la pace. Spargetela in casa per avere protezione, guarigione e soldi. Piantare la camomilla nel vostro giardino garantirà successo nella vita e avrete una bellissima guardiana del luogo.

Usi fitoterapici
E’ un’erba straordinaria per calmare i problemi di digestione, la febbre, le infiammazioni ed è un noto sedativo. E’ ottima anche per allontanare gli insetti, basta passare le foglie sul proprio corpo. Ravviva il biondo dei capelli.


Tè d’amore
parti uguali di ibisco e camomilla,
1/4 di fiori di lavanda.
Lasciate in infusione per non più di 10 minuti.S ervite con miele

Infuso antiansia
Camomilla, 20 gr
Angelica radice, 15 gr
Arancio fiori, 10 gr

Miscelate gli ingredienti e preparate un infuso con 200 cc di acqua bollente e 10 gr di erbe. Filtrate a freddo.Bevetene una tazza due volte al giorno, lontano dai pasti.

Morgana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email700
Facebook1k
Instagram41k