Festività

Cuscino di sale e lavanda

Per creare il cuscino di sale e lavanda, perfetto per Lughnasadh, ci serviranno stoffe (io sono per il riciclo quindi userò un pigiama e un pantalone da buttare), del sale grosso, della lavanda, ago e filo (o macchina da cucire se siete brave), forbici, e ferro da stiro.
Tagliate le stoffe della dimensione e forma che preferite, andranno una dentro l’altra, quindi una sarà più piccola.

Quindi mescolate il sale grosso con la lavanda.

Cucite da un lato quella che sarà la fodera interna, riempitela con il sale e la lavanda e chiudetela con ago e filo. Non lesinate con il sale, altrimenti poi il cuscino risulterà vuoto.

Prendete la fodera esterna al rovescio e piegate i bordi 2 volte (come quando fate le pieghe nei jeans) e stiratele con il ferro da stiro, in modo da avere una linea dritta.

Cucite un lato, inserite la fodera con il sale, e cucite anche l’altro lato.
Ecco il vostro cuscino di sale e lavanda!
Potete decorarlo con nastrini, bottoni a seconda della vostra fantasia, io non uso mai plastica o metallo perchè altrimenti non potrei metterlo nel microonde.

Tenetelo accanto al letto la notte, il sale terrà lontane le negatività e la lavanda vi aiuterà nel rilassamento…e se avete dolori muscolari o torcicollo mettetelo 1 minuto al microonde, poggiatelo sulla parte dolorante e per magia il sale e la lavanda vi aiuteranno a far sparire il dolore!

A cura di Sara Sanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Follow by Email700
Facebook1k
Instagram18k