Meditazione

La Meditazione della Caverna

Sedete o distendetevi comodamente. Musica o cd con suoni della natura sono molto utili durante la meditazione della caverna. Chiudete gli occhi e rallentate il vostro respiro.

Immaginatevi mentre camminate lungo un sentiero nel bosco. Ci sono cerbiatti, scoiattoli, conigli ed altri animali che scompaiono velocemente nel sottobosco. Potete sentire gli uccelli cantare. Mentre camminate, il sentiero diventa sempre più difficoltoso. Vi arrampicate, ma la scalata non vi stanca. Quando raggiungete la cima della collina, potete vedere l’apertura di una caverna su un lato della montagna, a pochi passi da voi. Il vostro animale totem, o l’animale con cui vi identificate vi sta aspettando dentro.

Entrate nella caverna. All’inizio le pareti vi sembrano nere o grigie. Ma vedrete una scintilla e le pareti solo coperte di granatine, che emanano una luce scarlatta. Camminate attraverso il corridoio di cristalli, assorbendo la luce. Lentamente, le granatine si trasformano in corniole, illuminandosi di un dolce arancio. Camminate attraverso le corniole, assorbendo la loro luce. Lentamente le corniole si trasformeranno in topazi, brillando di un giallo solare.

Camminate attraverso i topazi, assorbendo la loro luce. I topazi si trasformeranno in smeraldi dal verde brillante. Camminate attraverso gli smeraldi, assorbendo la loro luce. Gli smeraldi si trasformeranno in turchesi. Camminate attraverso i turchesi assorbendo la loro luce. I turchesi si trasformeranno in zaffiri. Camminate attraverso gli zaffiri, assorbendo la loro luce. Gli zaffiri finalmente si trasformeranno in ametiste, camminate attraverso le ametiste, assorbendo la loro luce.

Quando avrete attraversato il corridoio di ametiste, sarete nel posto in cui volevate essere. Io mi ritrovo sempre in una radura, aperta, con fresie e ciclamini, aquile che volano nel cielo. Lasciate la vostra mente viaggiare, vi porterà dove avete bisogno di andare.

Morgana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email700
Facebook1k
Instagram41k