Erbe

Usi delle erbe

Le nostre belle piantine adesso sono cresciute in giardino o sul nostro balcone e quali usi delle erbe farne? Esistono moltissimi modi di utilizzarle in ambito magico e di seguito vi allego gli usi più comuni.

Amuleti e Sacchetti: Potete miscelarle le vostre erbe essiccate e farne degli amuleti o dei piccoli sacchetti da portare sempre con voi che abbiano un uso di protezione, amore, guarigione, purificazione, successo ecc ecc.

Bagni: Le vostre misture di erbe possono essere usate anche per fare dei bagni molto speciali. L’importante è chiuderle in dei sacchettini o come faccio io di solito, metterle in piccoli pezzi di collant rotti che chiudo con un nodino, altrimenti si infilano nei tubi e addio alla vasca da bagno 🙂

Decorazioni per l’altare: I fiori freschi portano energia vibrante sul vostro altare, una piccola piantina è l’ideale. Potete però usare anche dei fiori secchi, delle ghirlande e altre composizioni che desiderate.

Guarigione: Le erbe sono usate in fitoterapia proprio a questo fine. E’un ambito però molto delicato e un aiuto del medico o dell’erborista è sempre consigliato.

Incensi: Le erbe essiccate lavorate al mortaio assieme per determinati fini, sono una delle pratiche più comuni. Io ne faccio spessissimo e col tempo si impara anche a saperle abbinare e l’utilizzo delle proporzioni corrette. Si bruciano poi sulle pasticche di carbone all’interno degli incensieri.

Infusi: Le vostre erbe, sia fresche che essiccate, possono essere usate per fare degli infusi molto buoni e utili. Sia per ottenere qualche beneficio magico (ad esempio potenziatori di poteri psichici) sia per curare qualche acciacchetto fisico.

Oli e Profumi: Oli essenziali ed erbe vengono usate all’interno di oli di base (come olio di mandorle) per avere degli specialissimi oli e profumi da usare sul corpo.

Polveri: Le erbe sminuzzate e rese polveri vengono usate sull’altare o in determinati incantesimi per aggiungere la potenza dell’erba stessa.

Potpourri: Piante secche, erbe e frutta essiccata, usata assieme e particolarmente profumata.

Sacchetti per i sogni: Alcune erbe essiccate vengono messe all’interno di piccoli lembi di stoffa poi cuciti a forma di piccoli cuscini. Questi aiutano il sonno e i sogni in maniera peculiare per ogni erba (es. sogni lucidi, sogni premonitori ecc.)

Saponi: Le erbe possono essere messe all’interno dei saponi che fate a mano, questo per rendere il sapone magico e favorire i vostri incanti.

Tinture: Piante e fiori sono messi a bagno in una base di alcol. Le energie sono quindi rilasciate in questo alcol che viene utilizzato in seguito negli incantesimi.

Unzioni: Le erbe unite agli oli vengono utilizzati principalmente sulle candele, ma anche sul corpo, per dedicarsi ad un determinato uso ed incantesimo.

Morgana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email700
Facebook1k
Instagram41k