arnesi Cristalli

Azzurrite

La pietra azzurrite, deve il suo termine dalla parola persiana “lazhward”, una zona conosciuta per i suoi giacimenti di un’altra pietra blu, il lapislazzuli. Attraverso l’arabo la parola divenne in latino “lazurium” poi ” azurium”, dandoci poi definitivamente la nostra “azzurro”.

Spesso viene trovata in associazione con la malachite, è nota fin dai tempi antichi, ed è stata menzionata anche da Plinio il Vecchio nella sua “Storia Naturale”, e gli antichi Greci e Romani utilizzavano la azzurrite per scopi medicinali e come colore per pittura ed abiti. I Maya hanno la hanno usata come pietra sacra di comunicazione e come via mistica ed iniziatica.

E’ un cristallo che riesce ad espande i limiti della sfera cosciente, promuovendo una sana rivalutazione delle proprie capacità e talenti nascosti.
Inoltre può aiutare a unire il subconscio con la mente cosciente ampliando i limiti della nostra mente.
E’ una pietra ideale da tenere quando si inizia a meditare.
Ha la proprietà di alleviare le preoccupazioni, fobie, e fastidiosi pensieri negativi ricorrenti, portando la nostra attenzione a riconoscere le aree di maggiore bisogno.

Infonde logica intellettuale con amore, promuovendo compassione per se stessi e gli altri. Può aiutare a stimolare la tiroide, la pulizia della pelle, la milza, e corpi eterici.
Ottima pietra per aiutare a controllare e dirigere il flusso di energia e portare la giusta quantità di essa a qualsiasi situazione.

Rappresenta il desiderio di conoscenza. Accresce il desiderio di fare le proprie esperienze. Fa anche emergere esperienze dimenticate, permettendoci di affrontarle coscientemente e di superarle. Stimola lo spirito critico e facilita l’espressione del proprio pensiero; induce a riflettere anche su quelle cose che in genere si danno per scontate. Favorisce l’apertura del terzo occhio. Ottimo talismano per coloro che hanno difficoltà di comunicazione e d’espressione, perché predispone ai rapporti sociali e favorisce la capacità verbale.

E’ la pietra del riposo, del momento in cui si possono e si devono lasciare i pensieri pratici per ritrovarsi nell’intimità dei nostri segreti. Mettete l’azzurrite sotto il cuscino se volete sogni profetici. Tenetela in mano o addosso quando volete indovinare il futuro.

Cure a aiuti sul piano fisico

La sua efficacia è rilevabile da chi soffre d’artrite, reumatismi, scoliosi e osteoporosi. Attivando l’assimilazione di rame, magnesio, fosforo, zinco e calcio aiuta un più veloce ristabilimento dopo fratture ossee.
Consigliata nei dolori alle vertebre cervicali.
Aiuta il corpo ad utilizzare l’ossigeno; rinforza il sangue.

Luciana Grillini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email300
Facebook400
Instagram2k