arnesi Erbe

Achillea

Achillea ( Achillea millefolium )
Nome popolare Millefoglio
Pianeta Venere
Elemento Acqua
Poteri Coraggio, amore, poteri psichici, esorcismi

Usi Vari
E’ una potentissima erba guaritrice, intensifica l’azione medicinale di altre erbe quando viene presa abbinata. Aiuta ad eliminare le tossine (è ottima nelle influenze). Il suo uso più importante e conosciuto è quello di fermare le emorragie. In forma di poltiglia è utile contro le infiammazioni e la sudorazione.

Olio di Achillea
Macerare in un litro di olio extra vergine di oliva, 100 gr. di fiori secchi per 1 mese. E’ ottimo da usare per tutto ciò che è stato descritto sopra, soprattutto nella muscolatura dolorante.

Usi Magici
Se viene indossata, l’achillea è protettiva; se tenuta in mano, inibisce la paura e dona coraggio.
L’infuso bevuto prima della divinazione aumenta i poteri di percezione (con un tocco di menta piperita, il sapore è migliore, come il risultato). Bevete l’infuso anche per fermare i sintomi dell’artrite così come la sudorazione e le infiammazioni, ottimo anche per i muscoli doloranti o il mal di schiena.
E’ un ottimo incenso per la divinazione.

Un mazzo di achillea essiccata e appeso sopra il letto – oppure in un addobbo nuziale – fa si che un amore duri almeno 7 anni. Viene anche usata nei riti d’amore.
Portare indosso l’achillea non solo attira l’amore, ma anche le amicizie e le persone distanti con cui vorreste entrare in contatto. Attira infatti l’attenzione di coloro che voi desiderate maggiormente vedere.
L’infuso di fiori di achillea bevuto, agisce come stimolante sui poteri psichici.
Viene usata per esorcizzare il male e le negatività da una persona, da un oggetto, da un luogo.

Morgana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email700
Facebook1k
Instagram41k