Festività

Luna Casta

La luna che segue la Luna delle tempeste è quella Casta.

Come Artemide, la casta Dea della Luna, tutta la Natura in questo momento è puro potenziale che aspetta di essere completato.

La Dea ha molte forme: la fanciulla pura e amorevole come la neve di Febbraio, l’incantatrice seduttiva della notte, o la Crona saggia e antica. Come la Dea può cambiare la sua forma a seconda della Luna o a seconda della Sua volontà, sempre rinnovandosi, così possiamo noi, suoi figli, sempre ricominciando e scoprendo nuovo potenziale dentro di noi.

Quando festeggiate la Luna Casta, quando le candele sono state accese e l’incenso bruciato, guardate profondamente in voi stessi per scoprire che potenziale giace lì in attesa di essere scoperto. E’il momento di piantare semi sul piano materiale, così come sul piano psichico.

Nella notte della Luna dei Semi (un altro nome attribuito alla Luna di Marzo), prima che finiate il rito, selezionate i semi spirituali che volete piantare. Possono essere i semi della saggezza, i semi della comprensione o semi della certezza. E attraverso un atto di volontà, piantate questi semi nel terreno fertile del vostro inconscio con la ferma convinzione che saranno curati e coltivati nei mesi che verranno, perchè possano crescere, sbocciare e dare frutti

Questa luna è anche conosciuta come la Luna dei Semi, la Luna dei Venti, la Luna di Hertha, la Luna Corvo.

Spiriti della natura: Aria ed Acqua, creatura dell’aria e dell’acqua connesse alle piogge e alle tempeste primaverili

Erbe: Ginestra, Erba di Giovanni in Conquistatore, Muschio

Colori: Verde pallido, rosso-violetto

Fiori: Violetta

Profumi: Caprifoglio, boccioli di melo

Pietre: Acquamarina, ematite

Alberi: Ontano

Animali: Puma, porcospino, cinghiale

Divinità: Iside, Morrigan, Ecate, Cybele, Astarte, Athena, Minerva, Artemide

Energie: energia che fluisce; crescente, prospera. Nuovi inizi ; equilibrio della Luce e dell’Oscurità. Illusioni infrante. Vedere la verità nella vostra vita anche se fa male.

Morgana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email700
Facebook1k
Instagram41k